X Giornata Nazionale delle Miniere

Giornata Nazionale delle Miniere 2018

Dal 26/5/2018 al 27/5/2018
Organizzazione: Comune di Guspini In collaborazone con l'Associazione Sa Mena e la Cooperativa Lugori
Tematica: ??? Tipologia ???

ISPRA, AIPAI, ANIM, ASSOMINERARIA e G&T, con il Patrocinio del Consiglio Nazionale dei Geologi e dei Servizi Geologici Nazionale Europei (EuroGeoSurveys), promuovono anche quest’anno, il 26 e 27maggio, la X Giornata Nazionale delle Miniere con un ricco programma sul territorio nazionale, per favorire la fruizione del patrimonio minerario e geologico.

La Miniera di Montevecchio, come ormai tradizione, aderisce anche quest’anno alla giornata con alcune attività programmate appositamente per l’occasione grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale Minatori “Sa Mena” di Guspini, della Cooperativa Lugori – che gestisce il sito comunale – e della Unipol SAI che nella stessa giornata ha organizzato presso la miniera di Montevecchio l'evento "una vetrina in miniera".

Il programma delle due giornate è il seguente e, nei prossimi giorni, verrà integrato con informazioni più specifiche su alcune attività specifiche.

SABATO 26 MAGGIO

Visita guidata alla scoperta
dei cantieri di Levante

A cura dell'Ass. Culturale "Sa Mena"