Bimbi a Bordo 2018 - Sentieri

Il Minotauro simbolo del BaB 2018

9 ottobre 2018

Il 21 Ottobre 2018, nell'ambito delle attività del Festival della Letteratura per bambini BaB - Bimbi a Bordo, è prevista la passeggiata "Sentieri - Narrazioni lungo i percorsi minerari" con teatralizzazione a cura della Filodrammatica Guspinese.

Ore 9.00
Incontro presso le Fornaci Scanu e introduzione al camino di Iride Peis Concas (autrice delle narrazioni teatrali)

Ore 9.30
Partenza

Ore 12.00
Arrivo a Montevecchio (Cantieri di Levante)

Ore 12.15
Incontro: "Il parco da scoprire" con Tarcisio Agus (Presidente del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna)

Ore 13.30
Pranzo al Sacco
(durante la pausa pranzo sarà possibile proseguire per il villaggio di Montevecchio oppure, con un piccolo contributo, visitare i cantieri minerari)

Ore 16.00
Sala Modelli Cantiere di Levante
Incontro: "Cammini Tematici - Santa Barbara e Romanico"
Giampiero Pinna (Presidente della Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara)
Antonello Figus (Associazione Amici del Romanico)

Ore 18.00
Rientro

La partecipazione è gratuita

PHOTO-2018-10-09-08-33-42

Su 21 de Meseladàmini 2018, in su cuntestu de su “Festival” de sa Literadura po pipius “BaB -Bimbi a Bordo” nc’est sa passillada “Sentieri - - Narrazioni lungo i percorsi minerari” (Moris – Contus in is camminus mineràrius) cun sa teatralizatzioni a incuru de sa “Filodrammatica Guspinese”.

h. 9,00 ( noioras de a mengianu)
Atóbiu in is “Fornaci Scanu” e sterrina a su camminu de Iride Peis Concas ( autora de is narratzionis teatralis).

h. 9,30 ( noioras de a mengianu)
Parténtzia

h.12,00 ( mesudí)
Arribbu a Montibéciu ( Cantieri di Levante).

h.12,15 ( mesudí e cuartu)
Atóbiu “ Il parco da scoprire” cun Tacisio Agus ( Presidenti de su Parcu Geomineràriu Stóricu e Ambientali de sa Sardigna).

h. 13,30 ( sa una e mesu)
Pràngiu a su sacu. In s’interis de su pàsiu po su pràngiu si podit sighiri fintzas a su furriadroxu de Montibéciu opuru, aciungendi pagu pagu dinai, bisitai is cantieris mineràrius.

h.16,00 ( cuatru de a merí)
Sala modellus Cantieris de Levanti
Atóbiu “ Cammini Tematici – Santa Barbara e Romanico”
Giampiero Pinna, Presidenti de sa Fundatzioni Camminu Mineràriu de Santa Barbara
Antonello Figus, Assótziu “ Amici del Romanico”.

h. 18,00 ( ses de a merí)
Torrada
Sa partitzipatzioni est a indonu, non si pagat nudda