8 marzo, giornata internazionale della donna: mostra

Pubblicato il 5 marzo 2021 • Cultura

L'Associazione XConoscereXfare allestirà, in occasione della giornata internazionale della donna 2021, una mostra delle Locandine delle iniziative realizzate, in 15 anni di attività dell’associazione. Un percorso non solo “celebrativo” ma la consapevolezza del valore e dell’impegno della nostra Associazione e di tutte le Associazioni con le quali abbiamo collaborato a Guspini , e non solo.

La Mostra allestita a Casa Murgia – Via Petrarca – sarà visitabile da LUNEDI 8 Marzo a VENERDI 12 Marzo, dalle 16,30 alle 19,30, è organizzata in collaborazione con l’Associazione Caleidoscopio e con il Patrocinio Dell’Amministrazione Comunale.

L'Associazione nasce nel 2006 con un iniziativa per la Giornata Internazionale della Donna – 8 Marzo – con la presentazione del libro ”Mabru’k” della Costituente Nadia Gallico Spano. Nei 15 anni di attività l'Associazione ha affrontato molti temi con convegni, mostre e manifestazioni che hanno portato dibattito e attenzione sulle tematiche di Genere. L’obiettivo è da sempre quello di approfondire, sensibilizzare e divulgare tematiche quali: - la Violenza sulle Donne - lo Stalking - la Cultura al Femminile - la Rappresentanza Politica e nelle Istituzioni - le problematiche del Lavoro - la Tutela della Salute. XConoscereXFare si inoltre battuta contro la chiusura di Servizi nel territorio quale il Consultorio e promosso diverse campagne divulgative sulla Prevenzione e per il Diritto alla Salute.