"Nidi Gratis": Approvato dalla Giunta Regionale il piano di interventi per il sostegno all'accesso ai servizi per la prima infanzia.

Pubblicato il 28 maggio 2021 • Scuola

La Giunta Regionale, ha approvato il piano di interventi per sostenere l’accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l’abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubblici o privati acquistati in convezione dal Comune o privati non in convenzione (misura “Nidi Gratis”), per il sostegno alle famiglie nella conciliazione famiglia-lavoro.

Il Bonus Nidi Gratis dovrà essere richiesto dalle famiglie al Comune nel quale è ubicata la struttura che eroga il servizio, come previsto dalle Linee Guida Regionali.

Le domande dovranno essere presentate da uno dei genitori e compilate come da modello allegato entro e non oltre il 30 giugno 2021, conformemente a una delle seguenti modalità:

a) a mano, in busta chiusa, nell’apposita casella, posta all’ingresso della stabile comunale, negli orari di apertura al pubblico dell’ufficio Protocollo;

b) tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.guspini.su.it;

c) tramite servizio raccomandata A/R all’indirizzo Via Don Minzoni 10 – Comune di Guspini.

all'esterno della busta o nell'oggetto della posta elettronica dovrà essere indicata la dicitura Misura Nidi Gratis

Note legali: Il Piano è stato approvato con deliberazione  del 16 aprile 2021, n. 14/18 L.R. 6 dicembre 2019 n. 20, art. 4, comma 8 lettera a.

Documenti disponibili

04 Modulo di domanda
Allegato formato pdf
Scarica
01 Avviso
Allegato formato pdf
Scarica
03 Linee Guida Regionale
Allegato formato pdf
Scarica
02 Bando
Allegato formato pdf
Scarica