"Efisio e la peste" spettacolo di burattini di e con Daniele Pettinau

Pubblicato il 10 dicembre 2021 • Eventi

Il Centro di Aggregazione sociale presenta "Efisio e la peste" di e con Daniele Pettinau, uno spettacolo teatrale previsto per sabato 18 dicembre con inizio alle ore 17 presso il cineteatro Murgia.

"Lo spettacolo è un viaggio nel tempo e nella fantasia, tutti conosciamo Sant'Efisio, la sua fama lo precede, come Santo amato in tutta la Sardegna e tutti sappiamo che grazie al suo aiuto la città di Cagliari si salvò da una furiosa epidemiadi peste!
Quello che non sappiamo però è il come. Ebbene signori bambini, lo spettacolo di stasera ci racconterà di "COME" Efisio sconfisse la peste diventando l'eroe di tutti i Sardi."

Lo spettacolo è gratuito ed è adatto a famiglie e ragazze/i di ogni età. Per l'ingresso è richiesto il green pass rafforzato per le persone sopra i 12 anni.

Efisio e la peste

BandieraDella Sardegna

Su Tzentru de Agregatzioni sotziali de Gúspini presentat " Efísiu e sa pesta" de e cun Daniele Pettinau, unu spetàculu teatrali de buratinus chi si fait sàbudu 18 de Meseidas a is 5 de a merí in su cineteatru Murgia de Bia Pio Piras.

"Su spetàculu est unu biaxi in su tempus e in sa fantasia. A Sant’Efis totus ddu connosceus, ca sa nomena sua lompit a innantis, cumenti a Santu stimau in totu Sardigna e totus scieus ca Casteddu si fiat sarvada de un’epidemia lègia meda de pesta niedda gràtzias a s’agiudu suu!

Ma su chi no scieus est cumenti. Duncas sennoris pipius, su spetàculu de custu merí si contat de “CUMENTI” Efis iat bínciu sa pesta diventendi s’eroi de totus is Sardus.”

Su spetàculu est a indonu e andat beni po is famíllias e is piciocus e piciocas de totus is edadi. Po intrai tocat a tenni e a ammostai su green pass afortiau po totus is personas a partiri de is 12 annus .

Si cunsillat de lompi assumancu mesoredda innantis de su cumintzu de su spetàculu.