Onore al merito 2021: tre gli studenti premiati dall'Amministrazione
Si è svolta stamattia giovedì 23 dicembre, la premiazione per “Onore al Merito” l'iniziativa rivolta agli studenti guspinesi che nell’anno scolastico o accademico 201/2020 hanno conseguito il Diploma di istituto superiore di II grado o la Laurea triennale o magistrale riportando il massimo dei voti.
Anche quest’anno la premiazione è avvenuta in forma privata nella sala consiliare storica del Comune di Guspini; la cerimonia si è svolta nel rispetto delle disposizioni anti Covid e i neo laureati e diplomati sono stati premiati dal Sindaco e dall’Assessora alla Pubblica Istruzione con un omaggio simbolico.
Con l’augurio di costruire una nuova grammatica per una società più sana e giusta che ci porti a sperare nell’andare oltre, che scommetta nei saperi e nelle competenze, che premi il merito a partire dall’Istruzione, consentendo ai sogni e ai progetti di ciascuna/o di trovare casa e rappresentanza.
Sarà destino di una nuova generazione, quella della nuova grammatica, la fioritura di una Comunità resistente, aperta e generosa.
Ai ragazzi di oggi, “astronauti di domani”, scriveva Gianni Rodari.
I giovani premiati per “Onore al Merito” e il cui nome sarà pubblicato permanentemente sul sito istituzionale del Comune di Guspini - in tutto 3, di cui 2 diplomati – sono: Valentino Sanna (Laurea in Biodiversità ed Evoluzione); Gabriele Aru (Diploma al Liceo Linguistico); Linda Pittau (Diploma al Liceo delle Scienze Umane).