Aperti i termini per la presentazione delle domande per il "Reddito di Inclusione Sociale"

Pubblicato il 12 ottobre 2021 • Sociale , Sociale - Sostegno alle famiglie

È possibile presentare le domande per il "Reddito di Inclusione Sociale" (REIS).

Cos'è il REIS

Il Reddito di inclusione sociale (REIS) prevede  l’erogazione di un sussidio economico o di un suo equivalente, condizionata allo svolgimento di un progetto personalizzato  di inclusione attiva volto al superamento della condizione di povertà.

Chi può beneficiarne

Possono accedere al REIS i nuclei familiari, anche unipersonali, comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, di cui almeno un componente sia residente da almeno 24 mesi nel territorio della Regione.

Criteri e durata

La durata e l’ammontare del sussidio  economico,  le soglie ISEE per accedere al REIS, le eventuali integrazioni con analoghe misure nazionali e gli altri profili attuativi vengono disciplinati dalle Linee guida approvate dalla Giunta regionale.

Presentazione delle domande

La domanda dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modulo e dovrà pervenire al Comune nelle seguenti modalità:

• Preferibilmente per via telematica all'indirizzo PEC del Comune di Guspini protocollo@pec.comune.guspini.su.it;
  • Depositate nella cassetta della posta sita nell'edificio Comunale di fianco all'ingresso dell'Ufficio Protocollo.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è  il 2 novembre 2021

Contatti/informazioni:

Responsabile del Procedimento
Ass. Soc. Dott.ssa Giulia Flavia Santilli
Responsabile Servizio
Dott.ssa Gigliola Fanari
sociale@comune.guspini.su.it
0709760 305 - 304 - 311- 320

Per maggiori e più dettagliate informazioni si rimanda alla documentazione integrale

Documenti disponibili

Bando integrale 2021