Bonus Idrico: Sono aperti i termini di presentazione delle domande per ottenere agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari

Pubblicato il 11 marzo 2021 • Sociale - Sostegno alle famiglie

Sono aperti i termini di presentazione delle domande dei nuclei familiari in condper ottenere agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari a favore izioni socio-economiche disagiate;" a cui la Giunta Comunale ha aderito con la Delibera G.C. n. 21/2021.

L’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna concede infatti agevolazioni tariffarie, per l’anno 2021 nell’ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa SpA", a favore dei nuclei familiari in condizioni socio-economiche disagiate – " BONUS Sociale Idrico Integrativo” (Deliberazione del Comitato Istituzionale d’Ambito n. 38 del 27 novembre 2020)

Le domande, debitamente compilate e sottoscritte, dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 30 maggio 2021 all’ufficio Protocollo del Comune di Guspini e potranno essere

DESTINATARI

I destinatari dei rimborsi tariffari sono “i nuclei familiari residenti nel Comune di Guspini che versano in condizioni socio-economiche disagiate.

- 1. essere residenti nel comune di Guspini ;

- 2. coincidenza della residenza anagrafica dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con l'indirizzo di fornitura del medesimo contratto;

- 3. coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell'intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componente il nucleo ISEE.

- 4. utenti indiretti, a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l'indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l'indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all'indirizzo di fornitura dell'utenza condominiale o aggregata.

- 5. i richiedenti per essere ammessi all’agevolazione dovranno rientrare nella tipologia socio-economica definita “utenza debole". Il requisito essenziale per rientrarvi è che si tratti di utenze il cui nucleo familiare abbia un indicatore ISEE non superiore alla soglia di 20.000,00 euro;

- 6. il nucleo ISEE in condizioni di disagio economico sociale ha diritto al BONUS Integrativo con riferimento ad un solo contratto di fornitura.

- 7. presentazione della domanda al Comune di residenza, compilata secondo il modulo approvato, entro il 30 maggio 2021;

La modulistica e il relativo bando, oltre che scaricabili da questa pagina, sono a disposizione presso l’ufficio del Servizio Sociale Professionale del Comune di Guspini in Via Torino

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali ai numeri 070 9760 - 306 - 307

Delibera n. 21/2021
03 Modulo di domanda