Pubblicato il bando per la presentazione delle istanze di adesione al servizio scuolabus per l'anno scolastico 2021/2022

Pubblicato il 8 giugno 2021 • Scuola

Si informano i cittadini interessati che è possibile presentare l'istanza di adesione al servizio scuolabus per l’anno scolastico 2021/2022.

In relazione all’andamento della situazione epidemiologica da Covid-19 e alle disposizioni in materia connesse al trasporto scolastico che limitino l’ordinaria capienza degli scuolabus, il servizio potrebbe essere garantito solo agli studenti domiciliati nelle località periferiche. Pertanto, le richieste seppure pervenute nei termini, saranno da intendersi accolte con riserva.

Delle domande acquisite dall’Ente entro il termine, sarà stilata una graduatoria sulla base dei criteri previsti dal Regolamento approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 20/2008.

Il servizio è diretto prioritariamente agli studenti:

- delle scuole dell’obbligo provenienti dalla Zona P.I.P. e dalle frazioni di Borgo Sa Zeppara, Montevecchio e relative case sparse;
- in situazione di handicap certificata che non necessiti di assistenza;
- con la maggiore distanza tra il domicilio e la sede scolastica frequentata;
- con motivate giustificazioni, supportate eventualmente da relazione servizio sociale;
- In caso di ulteriore esiguità di posti sarà data priorità all’alunno più piccolo d’età.

Le domande dovranno essere presentate preferibilmente tramite posta elettronica all'indirizzo: protocollo@pec.comune.guspini.su.it

Scadenza domande: 5 AGOSTO 2021

Documenti disponibili

Per la visualizzazione da MunicipiumApp cliccare sul simbolo "graffetta" in alto a destra