Laboratorio di lettura: "Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza". Giovedì 21 ottobre ore 17 - Biblioteca Comunale "S. Atzeni"

Pubblicato il 12 ottobre 2021 • Cultura

Giovedì 21 ottobre alle 17, in apertura dell'Autunno d'autore 2021 è previsto presso la Biblioteca Comunale "Sergio Atzeni",  un laboratorio di lettura a cura di Claudia Benaglio in collaborazione con l'Associazione Fabbrica Illuminata, tratto dal testo di Luis Sepulveda "Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza" (Edizione Guanda).

In onore del grande scrittore Sepulveda, morto tra le prime vittime del COVID-19, si rileggerà nel laboratorio questo testo che invita alla riflessione sul nostro modo di vivere, sempre di corsa come impone lo standard di vita odierno.

Scopo del laboratorio è quello di insegnare a dare la giusta espressività a un qualunque testo si legga per entrare in empatia con l’autore e con la narrazione.

I partecipanti al laboratorio (minimo 6 anni) realizzato presso la Biblioteca Comunale dovranno prenotare la loro partecipazione inviando una mail all'indirizzo biblioteca@comune.guspini.su.it

BandieraDella Sardegna

Gióbia su 21 de Meseladàmini a is 5 de a merí, cumenti a abertura de s’Atóngiu de Autori 2021 in sa Bibrioteca Comunali "Sergio Atzeni", s’at a fai unu labboratóriu de ligidura a incuru de Claudia Benaglio paris cun s’Assótziu “Fabbrica Illuminata”, pigau de su líbburu de Luis Sepulveda "Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza" (Editzioni Guanda).

In onori de su scritori mannu Sepulveda, unu de is primus mortus po mori de su COVID-19, s’at a torrai a ligi custu libbureddu in su labboratóriu, chi si bolit fai pentzamentai apitzus de sa manera de bivi nosta, currendi sempri cumenti si óbbrigat a fai su standard de vida de oi.

Sa tenta de su labboratóriu est cussa de imparai a donai s’espressividadi giusta a calisisiat líbburu chi si ligit po intrai in empatia cun s’autori e sa manera de contai sua.

A chini bolit partecipai a su babboratóriu (depit tenni assumancu 6 annus) chi s’at a fai in sa Bibrioteca Comunali, at a depi prenotai sa partecipatzioni sua imbiendi una e-mail a s’indiritzu biblioteca@comune.guspini.su.it