Reddito di Inclusione Sociale (REIS) - Parte Seconda - Altri interventi di contrasto alla pandemia Covid-19

Pubblicato il 22 novembre 2022 • Sociale , Sociale - Sostegno alle famiglie

Si informano i cittadini interessati che è stato pubblicato il bando per la presentazione delle domande di ammissione al Programma regionale denominato "REIS" - Reddito di Inclusione Sociale "Agiudu Torrau" - Parte II° Altri interventi di contrasto alla pandemia Covid-19.

Tali interventi si rivolgono a favore dei nuclei familiari che si trovano a causa delle conseguenze economico sociali della pandemia Covid-19, in una situazione di disagio socio-economico, comprese le famiglie che si rivolgono per la prima volta ai servizi sociali e comunque prioritariamente a coloro che non hanno i requisiti per accedere al REIS Parte Prima e al Reddito di Cittadinanza.

Le istanze verranno gestite con procedura ''a sportello'', secondo l'ordine di arrivo al Protocollo dell'Ente. La prima scadenza è fissata per il 30 novembre 2022.

Successivamente si procederà ad istruire, in ordine di arrivo al Protocollo, le domande pervenute entro il 30 di ciascun mese successivo a Novembre 2022 e fino ad esaurimento dei fondi RAS.

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente mediante modalità telematica, previo possesso delle credenziali SPID, raggiungibile dal sito istituzionale dell'Ente da "Servizi online" - "Presentazione istanze online" o direttamente al seguente link https://vurp.comune.guspini.su.it selezionando la sezione “Servizi Sociali".

Si precisa che il Reddito di Cittadinanza e il Reddito di Inclusione Sociale, ad eccezione delle deroghe riportate nel Bando Pubblico, sono incompatibili. Pertanto il soggetto che percepisce il Reddito di Cittadinanza non potrà accedere al Reddito di Inclusione Sociale. L’incompatibilità di cui sopra sussiste anche tra il REIS e il Reddito di emergenza (REM).

Ulteriori informazioni: