Sono aperte le iscrizioni ai corsi del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti a Serramanna per l’AS 2021-2022

Pubblicato il 4 ottobre 2021 • Istruzione Formazione , Sociale

Sono aperte le iscrizioni ai corsi del CPIA 2 (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) 2 Serramanna per l’AS 2021-2022!

Il CPIA 2 è un’Istituzione scolastica autonoma del Ministero dell’Istruzione che realizza un’offerta formativa rivolta ad adulti.

Offre a tutti i cittadini italiani e stranieri, che abbiano compiuto 16 anni di età, i seguenti corsi:

• Alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana, che permette di acquisire il titolo attestante la conoscenza della lingua italiana di livello A1 e A2.
  • Licenza media (Percorsi di primo livello – primo periodo didattico), che permette di ottenere il diploma conclusivo del primo ciclo d’istruzione in un solo anno scolastico.
  • Biennio delle scuole superiori (Percorsi di primo livello – secondo periodo didattico) che permette di acquisire la certificazione delle competenze di base relative alle materie comuni a tutti gli indirizzi degli istituti professionali e degli istituti tecnici.

L’offerta formativa comprende, oltre all’italiano, storia, geografia, matematica, scienze e tecnologia, anche le lingue straniere e l’informatica.

A conclusione del biennio, è possibile proseguire nei percorsi serali delle scuole secondarie di secondo grado al fine di ottenere un Diploma.

Tutti i corsi vengono svolti nel pomeriggio dal lunedì al venerdì.

Per iscriversi è sufficiente fare click sul seguente indirizzo e compilare i campi richiesti: https://suite.sogiscuola.com/registri/CAMM20300V/cpia/iscrizioneAlunni.php

Il CPIA 2 è presente: nelle sedi di Barumini, Carbonia, Iglesias, Piscinas, Samassi, Sanluri, San Gavino Monreale, Sardara, Serramanna, Serrenti, Villacidro.

Per informazioni:

Locandina 2021 CPIA2 GENERALE