Sportello di Lingua Sarda: sarà nuovamente attivo dal 29 Settembre 2021 sino al 16 Dicembre 2022.

Pubblicato il 29 settembre 2021 • Cultura

Il Comune di Guspini, partner della Provincia del Sud Sardegna nel progetto " Prosecuzione della sperimentazione linguistica", finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna ai sensi della L. 482/99 e della L.R. 22/2018, informa le cittadine ed i cittadini che lo Sportello di Lingua Sarda sarà nuovamente attivo dal 29 Settembre 2021 sino al 16 Dicembre 2022.

L'Ufficio  ha sede in Biblioteca, in via San Nicolò n.9, e fa servizio in presenza ogni venerdì dalle ore 8.30 alle 11.00.

L'operatrice, Dott.ssa Carla Asunis, oltre a ricevere in presenza nei giorni e orari sopra indicati, può essere contattata ai seguenti recapiti:

e-mail:   sportello.linguasarda@comune.guspini.su.it

tel.: 070/9760602

Lo Sportello linguistico è a disposizione delle Scuole, delle Associazioni, delle Attività commerciali e artigiane, delle cittadine e cittadini che vogliano: comunicare in sardo con l'Amministrazione Comunale; preparare materiali per bambini e ragazzi; imparare a leggere e scrivere in sardo; preparare in lingua sarda materiali inerenti la propria attività ( locandine, brochure, cartellini merceologici); avere informazioni riguardanti la lingua, le tradizioni e la storia della Sardegna.

Su Comunu de Gùspini, alleau de sa Províntzia de su Sud Sardigna in su progetu "Sighidura de sa sperimentatzioni linguística", finantziau de sa Regione Autònoma de Sardigna cunformas a sa L.482/99 “Normas in matéria de amparu de is minorias linguísticas stóricas” e a sa L.R. 22/2018, fait sciri a is tzitadinas e a is tzitadinus ca de su 29 de Cabudanni 2021 fintzas a su 16 de Meseidas 2022 est torra ativu s'Ufítziu de Língua Sarda.

S'Ufítziu s'agatat in sa Biblioteca, in bia Santu Nicolò n.9, e fait servítziu in preséntzia dónnia cenàbara de is otu e mesu  fintzas a is úndixi (h. 8.30 – 11.00).

S’operadora, Dot.ra Carla Asunis, in prus chi arriciri in spreséntzia in is diis e oràrius arremonaus asuba, si podit cuntatai a is recàpitus chi sighint :

e-mail :sportello.linguasarda@comune.guspini.su.it

Tel.: 070/9760602

S’Ufítziu de Língua Sarda est a dispositzioni de is Scolas, de is Assótzius, de is Atividadis cummertzialis e artigianalis, de is tzidadinas e tzitadinus chi bolint: fueddai in sardu cun s’Amministratzioni Comunali; apariciai ainas/materiali po  is pipius e is piciocheddus;  imparai a ligi e scriri in sardu; apariciai ainas/materiali po is atividadis cosa insoru (es. locandinas, cartellinus o etichetas merceológicas), tenni informatzionis chi pertocant sa língua, su connotu  e sa stória de sa Sardigna.