Servizio Notifiche

Ultima modifica 5 maggio 2021

Settore Corpo di Polizia Locale


Informativa privacy


Indirizzo: Via Torino 6 - piano primo

Email: notificazioni@comune.guspini.su.it

Responsabile del Servizio: Danilo Cadeddu

Orari di apertura:

Durante il periodo di emergenza sanitaria Covid-19 per orari e contatti seguire le indicazioni della pagina "Contattare gli uffici"

mattina: da lunedì a venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30
pomeriggio: martedì e giovedì, dalle ore 16:30 alle ore 17:30


Riferimenti:

Susanna Saba


L’ufficio provvede alle procedure di notifica per gli artt. 138/139/140 del Codice di Procedura Civile (C.P.C.) e alle pubblicazioni all’Albo Pretorio online.

La competenza del Messo Comunale coincide con il territorio del Comune di appartenenza, indipendentemente dal procedimento di notifica adottato. La notificazione eseguita senza l'osservanza di questo limite di competenza è nulla.
Il Messo comunale è tenuto a notificare ai destinatari (persone, ditte ed enti) che abbiano la loro residenza, domicilio o azienda nel Comune di Guspini tutti gli atti emessi dalla propria Amministrazione e dalle altre Amministrazioni pubbliche individuate dall'art. 1 - 2° comma del D. Lgs. 165/2001, come previsto dall'art. 10 della L. 265/1999. Tenuta del registro cronologico degli atti notificati.

Il Messo Comunale non notifica atti di privati e atti del procedimento penale.

SERVIZIO NOTIFICHE ATTI

L'attività di notificazione è un atto fondamentale dei processi civili, penali, tributari, amministrativi, fallimentari e del lavoro, nonché di alcune fasi pre-processuali o amministrative, che dà la conoscenza legale di un provvedimento mediante la consegna di un atto, da parte di un particolare soggetto notificatore, secondo precise modalità.