Urbanistica - Certificato Destinazione Urbanistica

Ultima modifica 10 marzo 2021

Il Certificato di Destinazione Urbanistica (anche chiamato semplicemente C.D.U.) serve ad attestare le destinazioni del Piano Urbanistico Comunale (PUC) vigente e di eventuali Varianti allo stesso adottate dall'Amministrazione, ma non ancora entrate in vigore, con riferimento agli immobili oggetto di richiesta.
Il certificato viene rilasciato completo della tipologia edilizia e della possibile disciplina di intervento sugli immobili oggetto della richiesta. Se specificatamente richiesto verranno indicati nel certificato gli eventuali vincoli, oppure potranno essere citati gli articoli delle Norme di Attuazione del PUC che disciplinano le aree richieste.

Richiedenti
Può richiederlo chi è interessato ad atti relativi a transizioni immobiliari, rogiti, successioni, stime, ecc. di terreni o di edifici.

Validità
Un anno dalla data del rilascio salvo modificazioni degli strumenti urbanistici.

Modalità
La domanda deve essere presentata su apposito modulo (scaricabile dal sito o ritirabile presso gli uffici), firmata dal richiedente .

Documentazione da allegare alla domanda
· Stralcio catastale aggiornato con i mappali oggetto di richiesta a firma del richiedente in duplice copia.
· Versamento sul c/c 84217132 intestato a “Comune di Guspini - Ufficio Tecnico”con causale “Diritti di segreteria per il rilascio di certificato di destinazione urbanistica” 

Documenti disponibili

Diritti di segreteria

Modulo Richiesta Certificato di destinazione Urbanistica