L’amministrazione Comunale sulla base degli indirizzi stabiliti dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 89 del 20 ottobre 2010 avente ad oggetto "Criteri Generali per la definizione del nuovo Regolamento degli Uffici e dei Servizi alla luce dei nuovi principi del D.Lgs. 150/2009", ha adottato il Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi con deliberazione della Giunta Comunale n. 279 del 29 dicembre 2010 successivamente modificato con le seguenti deliberazioni: G.C. n. 19 del 10 febbraio 2011, n.140 del 16 giugno 2011, n. 225 del 29 dicembre 2014, n. 120 del 23 luglio 2015 e n.84 del 29 giugno 2017.
R.O.U.S. (Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi) - Appendice al R.O.U.S. - Regolamento sull'orario di lavoro del personale dipendente (Delib. G.C. 43 del 06/04/2017).
La Giunta Comunale con propria deliberazione n. 84 del 21 maggio 2019, ha ridefinito l'organigramma dell'Ente
L’organizzazione interna del Comune di Guspini è articolata in Settori, all’interno delle quali sono stati individuati Servizi e Uffici. Alla guida dei Settori sono preposti dipendenti appartenenti alla categoria D, ai quali il Sindaco attribuisce annualmente l’incarico di direzione e di coordinamento. Si definiscono anche “Posizioni Organizzative” quelle ricoperte dai Responsabili di Settore. Il Settore è l’unità organizzativa di massimo livello di coordinamento e gestione delle funzioni omogenee dell’Ente. E’ una struttura organizzativa complessa, articolata in Servizi, e svolge i propri compiti secondo gli indirizzi degli organi politici e le direttive impartite dal Segretario Generale, alla stregua degli obiettivi assegnati e dei risultati da raggiungere. Dispone di autonomia progettuale e operativa nell’ambito degli indirizzi della direzione politica dell’Ente, nonché delle risorse e delle competenze necessarie al raggiungimento dei risultati, perseguendo il massimo di efficienza, di efficacia e di economicità complessiva. E’ il punto di riferimento per:
I Servizi sono strutture preposte alla produzione ed erogazione di specifiche prestazioni e allo svolgimento di attività caratterizzate da:
Gli Uffici, intesi come strutture elementari del Servizio, sono unità operative semplici istituite per lo svolgimento di attività e procedure specifiche.
La struttura organizzativa del Comune prevede sei Settori e l'Ufficio di Staff del Sindaco.
Allegati: Organigramma approvato con deliberazione n. 84 del 21 maggio 2019
Si ricorda che per le comunicazioni formali via e-mail dovrà essere utilizzato esclusivamente il sistema di Posta Elettronica Certficata inviando all'indirizzo protocollo@pec.comune.guspini.su.it.