Bibilioteca all'aperto

Monumenti aperti 2017

Dal 23/4/2019 al 24/9/2019
Organizzazione: Comune di Guspini - Biblioteca Comunale "S. Atzeni"
Tematica: Feste paesane

È fissato per il 23 aprile ai Giardini Pubblici il primo degli appuntamenti con la "Biblioteca all'aperto". Biblioteca all'aperto è la nuovissima attività organizzata dai volontari del Servizio Civile Universale che operano presso la Biblioteca Comunale Sergio Atzeni.

Nell'intento di consolidare/creare una nuova idea di Biblioteca come luogo di cultura a tutto tondo, di promuovere la lettura e di incrementare i numeri degli utenti già iscritti, la biblioteca esce fuori dalle mura per andare incontro ai potenziali fruitori nei luoghi in cui questi sono soliti passare ore di svago e relax.

Un banchetto caratterizzato con il logo della biblioteca sarà l'elemento utilizzato per rendere visibile la biblioteca in cui sarà possibile prendere e leggere un testo o una rivista, passando qualche minuto in compagnia di una bella storia da leggere da soli o in compagnia.

A promuovere l'evento Bunny Libro, la mascotte del progetto che accompagna tutte le iniziative e che non poteva mancare anche nella locandina che in questi giorni è comparsa nelle vetrine e negli spazi murali del paese e delle sue frazioni.

Oltre ai Giardini pubblici la biblioteca itinerante ha individuato per i suoi spostamenti la Piazza Togliatti, la piazza Rolandi nella frazione di Montevecchio, e lo spazio antistante la Chiesa del borgo di Sa Zeppara, di seguito il calendario completo:

Pomeriggio dalle 16 alle 18

23 aprile - Giardini Pubblici