Flag Pescando

Logo del FLAG Pescando

19 novembre 2018

Il FLAG Pescando comunica che sono aperte le iscrizioni alla selezione per la partecipazione al percorso di formazione esperienziale per la trasformazione del pescato e la valorizzazione degli scarti di produzione, realizzato nell’ambito della Misura 1.A.2 – “Trasformando” del Piano d’Azione.

Il percorso si rivolge ai pescatori soci di cooperative, consorzi e associazioni di pescatori del territorio del FLAG Pescando e prevede, oltre ad attività seminariali in aula, anche un interessante viaggio studio presso l’Organizzazione Produttori “Cittadella della Pesca” di Viareggio, azienda leader nel settore della trasformazione del pescato.

Obiettivo del percorso è la promozione nel nostro territorio di attività innovative basate sulla trasformazione del pescato, in particolare in prodotti destinati alle mense scolastiche e di comunità, alla ristorazione o a forme innovative di commercializzazione.

Dopo la riapertura dei termini le candidature possono essere presentate entro il 20 novembre 2018 alle ore 12:00.

Per tutti i dettagli, consultate l’avviso nella sezione “Bandi e Avvisi” del sito.

Allegato A - Domanda di iscrizione

Allegato B - Schema Idea-Progetto

Su “FLAG PESCANDO” fait sciri chi funt abertas is iscritzionis a su scioberu po pigai parti a su camminu de formatzioni esperientziali po sa trabballadura de su piscau e de is scartus de produtzioni, fatu in su cuntestu de sa Mesura 1.A.2 – “Trasformando” de su Pianu de Atzioni.

Su camminu de formatzioni interessat a is piscadoris sótzius de coperativas, cunsórtzius e assótzius de piscadoris de su territóriu de su “FLAG PESCANDO” e previdit, in prus de is atividadis de atóbiu in crassi, puru unu biaxi de stúdiu interessanti anche s’Organizatzioni Produtoris “Cittadella della Pesca” de Viareggio, azienda de importu mannu in su setori de sa trabballadura de su piscau.

Tarea de su camminu est sa prumotzioni in su territóriu cosa nosta de atividadis innovadoras in sa trabballadura de su piscau, pruschetotu in prodotus destinaus a is mensas de is scolas e de is comunidadis, a is ristorantis o a formas innovadoras de cummertzializatzioni.

Is candidaduras tocat a ddas presentai aintru de mesudí (h.12,00) de su 11 de Donniasantu 2018.

Po àterus minudus, castiai s’avisu in sa setzioni “Bandus e Avisus” de su giassu.