Bonus Idrico - apertura termini presentazione domande

Acqua

27 novembre 2018

Sono aperti i termini di presentazione delle domande per ottenere agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari, cosiddetto “bonus idrico”: l'agevolazione rivolta alle "utenze deboli" a cui la Giunta Comunale ha aderito con la delibera G.C. n.185/2018.

L’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna concede infatti agevolazioni tariffarie a carattere sociale per il SII annualità 2017 – BONUS IDRICO (Deliberazione del Comitato Istituzionale d’Ambito n. 44 del 4 ottobre 2018)

Le domande dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Guspini o via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.guspini.vs.it entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 15.12.2018.

I destinatari dei rimborsi tariffari sono le “utenze deboli”, corrispondenti ai nuclei familiari residenti nel Comune di Guspini che versano in condizioni socio-economiche disagiate.

I requisiti necessari per poter richiedere il bonus sono:

A. avere un’utenza ad uso domestico residente o in caso di utenze condominiali avere la residenza nell’indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale di residenza;

B. avere l'attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare in corso di validità inferiore o pari a € 20.000,00;

La modulistica e il relativo bando, oltre che scaricabili da questa pagina, sono a disposizione presso l’ufficio del Servizio Sociale Professionale del Comune di Guspini in Via Torino

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali ai numeri 070 9760308 - 070 9760304 - 070 9760311

Modulo di domanda

Delibera G.C. n. 185 del 06-11-2018

Funt abertus is términis po sa presentada de is domandas po otenni agiudus económicus asuta de forma de rembursus tarifàrius, narau “bonus ídricu” : s’agiudu riguardat is “umperadoris débbilis”, sa Giunta Comunali at acunsentiu cun sa delíbbera C.G. n. 185/2018.
S’Enti de Guvernu de Àmbitu de sa Sardigna donat difatis agiudus tarifàrius a caràtiri sotziali po su SII annualidadi 2017 – “Bonu Ídricu” ( Delibberatzioni de su Comitau Istitutzionali d’Àmbitu n.44 de su 4 de Meseladàmini 2018).
Is domandas depint lompi in s’Ufítziu Protocollu de su Comunu de Gùspini o po médiu de PEC a s’indiritzu protocollo@pec.comune.guspini.vs.it aintru e non prus a tradu de is 13,00 (sa una) de su 15 de Meseidas 2018.
Is destinatàrius de is rimbursus tarifàrius funt is “umperadoris débbilis”, est a nai is famíllias residentis in su Comunu de Gùspini chi funt in cunditzionis sótziu-económicas sbantaxadas.
Is rechisitus chi serbint po domandai su bonu funt:
A. tenni un’umperu de domu, essi residenti o si s’umperu est condominiali tenni sa residéntzia in s’indiritzu innui est s’umperu condominiali de residéntzia;
B. tenni su tzertificau ISEE ( Indicadori de sa situatzioni Económica Echivalenti) de sa famíllia in cursu de balididadi prus bàsciu o paris a € 20.000,00;
Is mollus e su bandu ddus podeis scarrigai de custa pàgina, opuru ddus agatais in s’Ufítziu de su Servítziu Sotziali Professionali de su Comunu de Gùspini in bia Torino.
Po àteras sceras:
Ufítziu Servitziu Sotziali:
tel. 070 976 03 08 - 976 03 04 – 976 03 11.