Concessione in comodato d'uso gratuito delle Case a Corte

Case a Corte

28 novembre 2018

Pubblicato il bando per la concessione, in comodato d'uso gratuito, del complesso Case a Corte per finalità di valorizzazione.

Possono partecipare le associazioni (singole o aggregate fra loro), regolarmente costituite, che siano in possesso dei requisiti prescritti dal bando.
La concessione del complesso Case a Corte ha come fine ultimo quello di garantire la fruizione del sito attuando un’azione di valorizzazione culturale e allo stesso tempo un’azione di promozione delle attività turistiche e culturali del territorio, creando un legame sinergico tra cultura, artigianato, commercio, produzione agro-alimentare, risorse turistiche.
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di caratterizzare le Case a Corte come:

• centro di produzione culturale che sia polo di riferimento per organizzare e raccogliere le capacità culturali, artistiche e produttive locali;
  • un luogo dove i cittadini siano protagonisti della produzione culturale e fruitori delle attività e degli eventi, spazio che punti a divenire luogo di incontro tra culture differenti anche tramite la cooperazione con le numerose realtà associative locali;
  • spazio destinato alla promozione turistica del paese e del territorio;

L’assegnazione del complesso secondo i tempi, le modalità e le prescrizioni previste dal bando, è destinata allo svolgimento di attività culturali e laboratoriali. Tali attività dovranno essere consone alla destinazione originaria dell’edificio e alle prescrizioni sull’utilizzo dei locali impartite dal Comune di Guspini.

Scadenza presentazione delle proposte progettuali:
ore 12.00 del giorno 28 dicembre 2018

Le domande dovranno pervenire, entro tale termine perentorio, al protocollo dell’Ente in via Don Minzoni, 10 a Guspini.
Per i dettagli si rimanda al bando integrale.

bando

Allegato Scheda locali

Allegato A – Istanza di partecipazione pdf

Allegato A – Istanza di partecipazione word

Allegato B – Proposta progettuale pdf

Allegato B – Proposta progettuale word

Allegato Informativa (trattamento dei dati)

Pubricau su bandu po sa cuntzessioni in comodau d’usu de badas, de is Domus a Corti po ddas avalorai.
Podint partitzipai is assótzius ( a solus o imparis), costituidas in manera regulari, chi tengiant is rechisitus prescritus de su bandu.
Sa cuntzessioni de is Domus a Corti punnat a garantiri su gosu de su logu fadendi un’atzioni de avaloramentu culturali e in su matessi tempus un’atzioni de prumotzioni de is atividadis turísticas e culturalis de su territóriu, creendi un’acàpiu sinérgicu intra de cultura, artesania, cummértziu, produtzioni agru-alimentari, risorsas turísticas.
Sa tarea de s’Amministratzioni Comunali est sa de caraterizai is Domus a Corti cumenti a:
· Tzentru de produtzioni culturali chi siat polu de relatu po organizai e arregolli is capassidadis culturalis, artísticas e produtivas localis;
· Logu innui is tzitadinus siant protagonistas de sa produtzioni culturali e gosadoris de is atividadis e de is acontéssius, logu chi punnit a bessiri logu de atóbiu intra de culturas diferentis po médiu puru de sa coperatzioni cun medas assotzius localis;
· Logu destinau a sa prumotzioni turística de sa bidda e de su territóriu.
Sa cuntzessioni de is Domus a Corti cunformas a is tempus, a is maneras e a is prescritzionis previstas de su bandu, est destinada a atividadis culturalis e de labboratóriu. Custas atividadis depint essi adatas a sa destinatzioni originària de s’edifítziu e a is prescritzionis asuba de s’umperu de is localis de su Comunu de Gùspini.
Sa Scadéntzia po sa presentada de is propostas progetualis est fissada a su 28 de Meseidas 2018 a is 12,00 (mesudí).
Is domandas depint lompi, aintru e non prus a tradu de sa data inditada, in s’Ufítziu protocollu de s’Enti in bia Don Minzoni, 10 in Gùspini.
Po àteras sceras si torrat a mandai a su bandu integrali.