Adesioni a Monumenti Aperti 2019

Monumenti Aperti 2019

8 febbraio 2019

Ancora qualche giorno di tempo alle Scuole e alle Associazioniper inviare la propria candidatura per la partecipazione all'edizione 2019 di Monumenti Aperti che a Guspini si svolgerà nei giorni 11 e 12 maggio 2019.

Adesione associazioni:
Tutte le associazioni sono invitate ad offrire la loro preziosa collaborazione per la realizzazione dell'iniziativa che dovrà concretizzarsi attraverso le seguenti attività:
- FASE PRELIMINARE (marzo-maggio 2019): approfondimento e conoscenza al sito assegnato e alle attività da svolgere;
- FASE ATTUATIVA (maggio 2019): allestimento del sito assegnato, sorveglianza dei visitatori, distribuzione materiale informativo, supporto logistico alle scolaresche prima e durante l'iniziativa, ogni eventuale altra attività individuata utile per lo svolgimento dell'evento.
L'ufficio Comunale Beni e Attività Culturali, Turismo, assegnerà un sito a ciascuna associazione, metterà a disposizione la relativa scheda, incontrerà i volontari interessati e assegnerà i compiti da svolgere.
Non è necessario partecipare con tutti i soci iscritti, qualunque collaborazione, anche in forma singola, sarà gradita.

Adesione Istituti Scolastici:
Le scuole di ogni ordine e grado sono invitate ad offrire la loro preziosa collaborazione per la realizzazione dell'iniziativa che dovrà concretizzarsi attraverso le seguenti attività:
- FASE PRELIMINARE (marzo-maggio 2019): approfondimento e conoscenza al sito assegnato/adottato e alle attività da svolgere;
- FASE ATTUATIVA (maggio 2019): conoscenza del sito assegnato mediante lo studio della scheda e del materiale fornito, sopralluoghi preliminari, visite guidate nei due giorni della manifestazione, collaborazione con i volontari assegnati al sito, ogni eventuale altra attività individuata utile per lo svolgimento dell'evento.
L'ufficio Comunale Beni e Attività Culturali, Turismo, in base alle adesioni, assegnerà un sito a ciascuna classe/scuola, fornirà il necessario supporto in tutte le fasi della manifestazione.

La partecipazione è a titolo gratuito.
Per aderire occorre compilare e trasmettere la scheda di adesione reperibile sul sito internet istituzionale oppure presso il Servizio Beni e Attività culturali, Turismo.
Modalità di trasmissione:
- a mezzo posta o a mano presso l'Ufficio Protocollo Via Don Minzoni 10
- PEC protocollo@pec.comune.guspini.vs.it
- e-mail cultura@comune.guspini.vs.it

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato per il 15 febbraio 2019.

Avviso Istituti Scolastici

Scheda adesione Istituti Scolastici