Corso di lingua Sarda

Bambini in abito tradizionale

2 aprile 2019

Il Comune di Guspini partner della Provincia del Sud Sardegna nel progetto "Prosecuzione della sperimentazione linguistica" informa che, ai sensi della legge nazionale n. 482/99 “Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche ", si svolgerà in questo Comune il Corso di Alfabetizzazione di Lingua Sarda, rivolto ai dipendenti, agli amministratori e aperto a tutti i cittadini, anche non residenti, che vogliano partecipare.
Il corso di Alfabetizzazione è riservato a coloro che non hanno mai frequentato i corsi di Língua Sarda organizzati dalla Provincia del Sud Sardegna (ex Provincia del Medio Campidano).
Qualora non si raggiungesse il numero di partecipanti per attivare il corso, saranno ammessi anche coloro che hanno già frequentato.
Il corso ha la durata di 20 ore, ripartite in 6 lezioni di 3 ore ciascuna e 1 lezione da 2 ore.
Le lezioni si svolgeranno sempre di martedì nella Sala de Consiglio, via Don Minzoni, dalle ore 16,00 alla 19,00.

Il corso è gratuito.

Calendario delle lezioni:
16, 23, 30 Aprile 2019 ore 16,00 -19,00
7, 14, 21, 28 Maggio 2019 ore 16,00 - 19,00

I moduli di iscrizione si possono:

ritirare presso la biblioteca comunale "Sergio Atzeni,

Scaricare dal sito del Comune di Guspini  dal sito www.limbasardasudsardigna.it

Richiesti via mail a: annalisa.caboni@provincia.sudsardegna.gov.it.

Modulo di iscrizione (PDF)

Modulo di iscrizione (DOC)

Locandina

Su Comunu de Gùspini alleau de sa Províntzia de su Sud Sardigna in su progetu "Sighidura de sa sperimentatzioni linguística" fait sciri chi, cunformas a sa lei natzionali 482/99 "Normas in materia de amparu de is minorias linguísticas stóricas", in custu Comunu si fait su Cursu de Alfabbetizadura de Língua Sarda, chi interessat a is dipendentis, a is amministradoris e abertu a totus is tzitadinus, mancai non residentis, chi bolint partitzipai.
Su Cursu de Alfabbetizadura est riservau a is chi no ant mai partitzipau a is cursus de Língua Sarda fatus de sa Províntzia de su Sud Sardigna ( ex Províntzia de su Campidanu de Mesu).
Si non si sodigat su númunu de partitzipantis po fai inghitzai su cursu, podint partitzipai is chi ant giai abbitau.
Su cursu durat 20 oras, pretziu in 6 letzionis de tres oras donniuna e 1 letzioni de 2 oras.
Is letzionis si faint sémpiri su mércuris in sa Sala de su Consillu, bia Don Minzoni, de is 16,00 - 19,00 ( de is cuatru de a merí fintzas a is seti).

Su cursu est in donu.

Calendàriu de is letzionis:
16, 23, 30 de Abrili 2019
7, 14, 21, 28 de Maju 2019

Is mollus po s'iscriri ddus agatais in sa biblioteca comunali "Sergio Atzeni" opuru ddus podeis scarrigai de su giassu de su Comunu o de su giassu:
www.limbasardasudsardigna.it opuru podeis mandai una "e-mail" a: annalisa.caboni@provincia.sudsardegna.gov.it

DOCUMENTUS DISPONIBILIS

Mollu de iscritzioni (PDF)

Mollu de iscritzioni (DOC)

Locandina