Biblioteca all'aperto.

AllApertoLocandina

18 giugno 2019

Previsto per Giovedì 20 giugno il prossimo appuntamento con la Biblioteca all'aperto che questa volta stazionerà al borgo di Sa Zeppara (il 25 giugno invece, sempre dedicandosi alle frazioni, sarà a Montevecchio). Biblioteca all'aperto è la nuovissima attività organizzata dai volontari del Servizio Civile Universale che operano presso la Biblioteca Comunale Sergio Atzeni.

Nell'intento di consolidare/creare una nuova idea di Biblioteca come luogo di cultura a tutto tondo, di promuovere la lettura e di incrementare i numeri degli utenti già iscritti, la biblioteca esce fuori dalle mura per andare incontro ai potenziali fruitori nei luoghi in cui questi sono soliti passare ore di svago e relax.

Un banchetto caratterizzato con il logo della biblioteca sarà l'elemento utilizzato per rendere visibile la biblioteca in cui sarà possibile prendere e leggere un testo o una rivista, passando qualche minuto in compagnia di una bella storia da leggere da soli o in compagnia.

A promuovere l'evento Bunny Libro, la mascotte del progetto che accompagna tutte le iniziative e che non poteva mancare anche nella locandina che in questi giorni è comparsa nelle vetrine e negli spazi murali del paese e delle sue frazioni.

Oltre ai Giardini pubblici la biblioteca itinerante ha individuato per i suoi spostamenti la Piazza Togliatti, la piazza Rolandi nella frazione di Montevecchio, e lo spazio antistante la Chiesa del borgo di Sa Zeppara, di seguito il calendario completo:

Pomeriggio dalle 16 alle 18

Tel. 070 9760601 - 602
biblioteca@comune.guspini.su.it
www.comune.guspini.su.it/Biblioteca

Est fissau po su 23 de abrili in is Giardinus Púbricus su primu de is atóbius cun sa "Biblioteca all'Aperto". Custa atividadi noba dd'ant organizada is voluntàrius de su Servítziu Tzivili Universali chi trabballant in sa Biblioteca Comunali "Sergio Atzeni".
Cun sa tarea de afortiai e creai una bidea noba de sa biblioteca che logu de cultura a totu tundu, de prumovi sa letura e de ammanniai su númunu de is umperadoris iscritus, sa biblioteca bessit a foras de is murus po andai faci a gosadoris potentzialis in is logus innui custus costumant a passai oras de disvagu o de pàsiu.
Unu banghitu sinnalau cun unu lògu/marcu de sa biblioteca est l'elementu caraterizanti po fai bessiri visíbbili sa biblioteca innui si podit pigai in prestidu e ligi unu líbburu o una revista, passendi calincunu minutu in cumpangia de una stória praxili, de ligi a solus o in cumpangia.
A prumovi s'acontéssiu "Bunny Libro", su conillu portafortuna de su progetu chi acumpangiat totus is propostas e chi non podiat ammancai in sa locandina, chi in custas dís est apicada in is birdieras e in is murus de sa bidda e de is furridroxus cosa sua.
In prus de is Giardinus Púbricus sa biblioteca itineranti at scerau cumenti a logus po si firmai sa Pratza Togliatti, sa pratza Rolandi in su furriadroxu de Montibéciu, e su logu ananti de sa crésia de su burgu de "Sa Zeppara". De sighiu su calendàriu cumpletu:

A merí 16,00 -18,00 (de is cuatru fintzas a is ses de a merí)

23 de Abrili – Giardinus Púbricus
26 de Abrili – Pratza Togliatti
30 de Abrili - Giardinus Púbricus
7 de Maju – Giardinus Púbricus
10 de Maju – Pratza Togliatti
14 de Maju – Gioardinus Púbricus
17 de Maju – Pratza Togliatti -
4 de Làmparas – Montibéciu Pratzali Rolandi
6 de Làmparas – Pratza Togliatti
11 de Làmparas – Giardinus Púbricus