Matrimoni fuori dalla Casa Comunale.

Matrimoni fuori dalla casa comunale

30 aprile 2019

La Giunta Comunale con propria deliberazione n. 52 del 15.03.2019 ha espresso la volontà di poter celebrare i matrimoni civili presso ambiti aperti e naturali, quali parchi, le strutture ricettive e gli edifici aperti al pubblico che siano di particolare pregio storico, architettonico, ambientale o artistico.

Gli interessati dovranno comunicare la loro disponibilità a riservare per il rito nuziale una porzione di locale/spazio di almeno 25 mq, per un tempo limitato non inferiore ad un'ora (1 ora) e in determinati giorni e/ o periodi dell'anno, durante il quale in detto luogo non è consentita la libera fruizione da parte di altri soggetti.

Gli stessi dovranno impegnarsi alla sottoscrizione di un Contratto di Comodato d'uso gratuito con l'Amministrazione comunale in relazione alla porzione di locale/spazio offerto da adibirsi a "Casa comunale", limitatamente alla funzione di celebrazione dei matrimoni con rito civile.

Coloro che intendono aderire devono presentare propria istanza secondo il modulo scaricabile dal sito istituzionale nel quale dovranno rendere tutte le dichiarazioni obbligatorie, come riportate nel modello.

La richiesta/dichiarazione di disponibilità dovrà essere presentata dal 30/04/2019 al 15/05/2019, sarà valevole per tre anni, sottoposta all'approvazione della Giunta comunale e dovrà contenere i seguenti allegati:

• copia fotostatica del documento d'identità in corso di validità,
  • planimetria della porzione principale del luogo nella quale sarà identificata la sub-porzione di almeno 25 mq riservata al rito nuziale adornata, per il tempo di celebrazione della cerimonia, dalle bandiere nazionale ed europea,
  • documentazione fotografica,
  • relazio ne sul valore storico, architettonico, ambientale e artistico dell'immobile proposto.

La richiesta/dichiarazione ed i relativi allegati, sottoscritte dai concessionari o proprietari o soggetti che hanno la piena disponibilità del luogo e muniti di relativo titolo, ovvero di autorizzazione all' esercizio al pubblico rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, dovrà essere indirizzata al Responsabile del Settore Demografici e presenta tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.guspini.vs.it;

Le domande pervenute oltre tale data non saranno prese in considerazione.

Gli operatori che intendessero manifestare la propria adesione negli anni successivi dovranno presentare domanda entro la fine del mese di gennaio, secondo le predette modalità.

Ai fini dell'istruttoria, le dichiarazioni rese in sede di domanda saranno verificate presso i competenti uffici ed organismi comunali.

Guspini, 30/04/2019

La Capo Settore
Dott.ssa Mariangela Porru
3351942059

Allegati:
Domanda
Domanda editabile (Per la redazione di questa domanda, è stato utilizzato LibreOffice, software libero e open source, scaricabile gratuitamente all'indirizzo https://it.libreoffice.org).