Festival dello sviluppo sostenibile 2019

LocandinaFestival

BastaPlastica

24 maggio 2019

Si è svolta stamattina la marcia guspinese verso lo sviluppo sostenibile, inserita all'interno del Festival dello Sviluppo sostenibile 2019.

Il Comune di Guspini ha incontrato gli studenti della scuola primaria che in prima mattina, si sono messi in marcia verso i giardini pubblici trasformandoli in un vero e proprio laboratorio a cielo aperto.

Attraverso giochi, canzoni, riflessioni personali ed esposizione di cartelloni, i bambini delle classi terzo, quarto e quinto approfondiranno il tema dello sviluppo sostenibile e della tutela della biodiversità.

Sono stati gli studenti con i loro elaborati, a spiegare quali sono le principali cause di perdita della biodiversità, dalla distruzione degli habitat, all’introduzione delle specie aliene invasive, ai cambiamenti climatici, all’inquinamento da plastiche e microplastiche dell’ecosistema marino, proponendo le buone pratiche da adottare.