Identità digitale e servizi digitali per l'impresa 4.0

SPID

Identità digitale e servizi digitali per l'impresa 4.0

2 luglio 2019

La camera di Commercio di Cagliari e  Punto Impresa Digitale, in collaborazione con il Comune di Guspini organizzano,  il 9 luglio alle 15.30 nella Sala Consiliare del Comune,  l'incontro "Identità digitale e servizi digitali per l'impresa 4.0".

Per una impresa essere digitale oggi significa affrontare un cambiamento di strumenti, servizi e soprattutto processi che le permettano di affacciarsi sul mercato con velocità, semplicità e trasparenza.
Le Camere di Commercio offrono alle imprese dati, documenti e servizi in modalità digitale per aiutarle nel passaggio verso la digital transformation.

Programma:

Identità digitale e sicurezza in rete: SPID, CNS, Firma Digitale
Strumenti innovativi evoluti di identità digitale “mobile first”
Servizi digitali per le imprese: il cassetto digitale dell'imprenditore

In occasione dell'Incontro sarà possibile richiedere il rilascio di SPID (l'identità digitale per l'accesso a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione):
Per avere il rilascio immediato di SPID è necessario avere con sé:

• CNS Carta Nazionale dei Servizi (Firma digitale o tessera sanitaria con PIN attivo)
  • documento d’identità e tessera sanitaria
  • cellulare per poter ricevere sms
  • indirizzo email personale

La realizzazione dell'evento è subordinata al raggiungimento di 20 partecipanti. Gli interessati dovranno iscriversi utilizzando il modulo on line disponibile qui

Per ulteriori informazioni: