Comune di Guspini

Comune di Guspini

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Notti Rosa-Azzurre 2019

APPROFONDIMENTI

 NottiRosa2019

lE NOTTI DI gUSPINI SI TINGONO DI ROSA

15 luglio 2019

Anche quest'anno il Centro commerciale Naturale APICE, in collaborazione con Proloco, Comune di Guspini e R.A.S., per vitalizzare la stagione estiva propone il programma di animazione territoriale delle Notti rosa-azzurre. La prima serata è prevista per il 17 luglio.

CALENDARIO NOTTI ROSA-AZZURRE 2019

17 luglio presso "Ajo ai Giardini" ore 21:30 “Apericena con gli Autori”

Annalisa Masala Illustratrice, Artista creativa, formatasi a Milano tra l'Accademia di belle Arti di Brera e i laboratori di Bruno Munari, presenta il Romanzo “Rimetti a noi” scritto a quattro mani con Antoni Arca, autore di molte opere per ragazzi, docente all´Università di Sassari.

IL LIBRO “Rimetti a noi” edizioni NOR: Un uomo, oppure no, una donna, a fine Ottocento insegue se stesso, o forse se stessa.....fugge dalla casa paterna per crescere da artista aperto al mondo nelle città europee e poi in quelle nordafricane all’alba del Novecento; Con gli Autori interverrà Speranza Serra.


25 Luglio presso "Sa Prenza" ore 21:30 “Apericena con L'Autrice”

Ottavia Ruggeri, Scrittrice ed esperta in Criminologia Clinica e Psicologia Giuridica, vincitrice nel 2018 del concorso letterario nazionale Racconti di Sardegna (antologia con altri autori)

IL LIBRO “Racconti di Sardegna”, edizione Historica 2018. La Storia “Un'anelito di Mare” Romanzo, racconta di storie dei nostri giorni, di giovani extracomunitari disperati che credono in un sogno Italiano, che si rivela a volte, in odissea moderna, dall'Africa per una vita migliore, spesso invece la realtà è delinquere, spaccio di droga ed infine la galera...sarà un'occasione per trattare il tema della Libertà perduta, la rieducazione, il sistema delle carceri in Sardegna.... Con L'autrice, Don Luca Carrogu ed altri esperti della rieducazione di Is Arenas.


31 Luglio presso "l'Angolino" ore 21:30 “A Cena con gli Autori”

Omar Onnis, nuorese, laureato in storia, con studi politici e giuridici alle spalle, autore di saggistica e di narrativa, ha pubblicato Tutto quello che sai sulla Sardegna è falso e La Sardegna e i Sardi nel tempo.

Manuelle Mureddu, nuorese, è un autore di fumetti, illustratore e saggista. È stato il primo a pubblicare con continuità fumetti scritti e disegnati in sardo. Ha sviscerato nella forma, ricreando e modellandoli nella sostanza, i miti nuragici, giudicali e contemporanei della Sardegna. Tra le opere che ha scritto e disegnato ricordiamo: Arbarèe – Contos de sa Terra de s’Arbore etc.

 

9 Agosto Pizza XX Settembre ore 20. LA CORRIDA (all'interno del programma dei festeggiamenti in onore di S. Maria Assunta) Ricchi premi a tutti i concorrenti

 

Altre notizie - Archivio

Comune di Guspini - Via Don Minzoni 10 - 09036 Guspini (SU) | protocollo@pec.comune.guspini.su.it | p.iva 00493110928 | Credits | Privacy | ConsulMedia 2009 |