Derattizzazione a Montevecchio il 6 agosto

Derattizzazione

30 luglio 2019

Derattizzazione prevista martedì 6 agosto 2019 dalle 9.30 alle 10.30 presso via Del Mare a montevecchio. Le attività avranno luogo a seguito della richiesta della Provincia del Sud Sardegna.

DERATTIZZAZIONE

Azioni da intraprendere per la sicurezza e contrastare la proliferazione dei ratti

È fatto assoluto divieto di:

• Danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto utilizzato.
• Toccare, manomettere od asportare il prodotto utilizzato.
• Introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola.
• Abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all’interno delle aree pubbliche o private interessate dall’intervento.
• È fatto obbligo ai titolari di tutti i pubblici esercizi, aziende ricettive dove si svolge l’attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, di effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.
• L’apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un’adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.
• In ambito urbano, i proprietari o affittuari d’immobili e/o terreni devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l’accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai d’infestazione.
• Gli Uffici del Comune possono, a richiesta dei soggetti di cui ai precedenti commi n. 3,4,5, fornire le informazioni necessarie per una corretta procedura operativa nell’esecuzione degli interventi di lotta integrata al ratto.

La ditta incaricata effettuerà il controllo in data 13 agosto 2019