Contributo Trasporto Scuole Infanzia

Auto e soldi

10 settembre 2019

A decorrere dall'anno scolastico 2019/2020, nell'intento di favorire la frequenza della scuola fin dalla più tenera età, con delibera n. 74 del 24/04/2019, la Giunta Comunale ha stabilito di estendere l'assegnazione di un contributo-rimborso spese viaggio anche agli studenti delle scuole dell'infanzia residenti a Guspini e domiciliati in località periferche di distanza pari a quella di Sa Zeppara e Montevecchio.

Destinatari:

1. Sono ammesse a partecipare le famiglie, i cui figli, frequentino la scuola dell'infanzia nell'anno scolastico 2019/2020, siano residenti nel Comune di Guspini e siano domiciliati:

• a Montevecchio;
  • a Sa Zeppara;
  • in altre località periferiche distanti dal centro abitato quanto dette frazioni;

2. Le agevolazioni saranno erogate con riferimento all'avvio dell'anno scolastico in corso 2019/2020 (in ogni caso esclusivamente per periodo di domicilio a Montevecchio o Sa Zeppara o altre località periferiche distanti dal centro abitato quanto dette frazioni).

Per richiedere l'agevolazione è necessario compilare l'apposito modulo di istanza reperibile online nel sito internet istituzionale del Comune di Guspini.
Le istanze potranno essere inoltrate all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata del Protocollo Generale del Comune di Guspini protocollo@pec.comune.guspini.su.it.

Le domande dovranno essere presentate entro il 18 ottobre 2019.

Fasi della procedura:
L'Ufficio Pubblica Istruzione procederà all’esame delle istanze pervenute, in ordine di arrivo al Protocollo Generale e, in seguito a verifica sui requisiti dichiarati dai partecipanti, procederà all'ammissione/non ammissione dell'istanza.
L'ufficio provvederà a liquidare le somme spettanti solo a seguito della ricezione dei dati mensili relativi alla frequenza degli alunni, trasmessi dalle rispettive Direzioni Didattiche.
Eventuali istanze di agevolazione pervenute in data antecedente la pubblicazione del presente bando, dovranno essere riformulate con l'utilizzo della modulistica fornita dall'Amministrazione.

modulo di domanda

bando