L'educazione finanziaria per le imprese

EduFin

OttobreEduFin2019

9 ottobre 2019

Dal 1 al 31 Ottobre 2019 in tutta Italia il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria ha promosso la seconda edizione del “Mese dell’Educazione Finanziaria” (#OttobreEdufin2019) per offrire a tutti occasioni gratuite e di qualità, senza fini commerciali, per accrescere le conoscenze di base sulla gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e familiari.

Momenti di riflessione, gioco, confronto e spettacolo sulla gestione del risparmio, ma anche sui temi assicurativi e previdenziali, molti aperti alla cittadinanza.

Hanno aderito tantissime associazioni, istituzioni, imprese, università, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni, fondi pensioni, associazioni di consumatori, casse previdenziali e realtà del mondo assicurativo che hanno presentato progetti coerenti con le linee guida definite dal Comitato.

Anche Guspini, il 15 ottobre alle 15.30, presso la Sala Consiliare,  ospiterà uno degli eventi in calendario che avrà lo scopo di Informare e formare gli imprenditori o aspiranti tali sulle valutazioni o azioni da intraprendere nella fase di creazione di una nuova impresa e corretta gestione nella conduzione dell'azienda rispetto alle politiche economiche e finanziarie da attuare al fine di mantenere gli opportuni equilibri durante la sua attività.

Per partecipare è sufficiente entrare nel sito Cofimer, curatore dell'incontro patrocinato dell'Amministrazione Comunale,

• Saluti dell’amministrazione comunale
  • Apertura lavori Maria Grazia Dessì - Presidente Cofimer
  • Creazione d’impresa e valutazioni qualitative e quantitative nella fase progettuale e nella fase di sviluppo. Lucia Demurtas - Cofimer