Bibliotecario per un giorno

BibliotecarioGiorno

Re e regine sul trono di storie

10 ottobre 2019

Diventare Re e Regine su un trono di storie è facile e divertente, basta diventare “Bibliotecario per un giorno”.

I partecipanti saranno catapultati in un mondo misterioso e unico dove avranno l’opportunità di cimentarsi e sperimentare, per gioco e attraverso il gioco, il lavoro del bibliotecario.

Sarà possibile registrare i prestiti, consigliare i lettori, fornire informazioni sulla biblioteca, riordinare i libri, etichettarli, ecc…

L’attività, rivolta a bambini e ragazzi di età compresa fra i 7 (compiuti) e 15 anni, regolarmente iscritti alla biblioteca, nasce dalla volontà di coinvolgere i giovani utenti e renderli protagonisti per un giorno alla scoperta di un mestiere che sicuramente stimola la loro curiosità verso il mondo culturale.

Dal 15 ottobre 2019 al 15 ottobre 2020, presso ogni biblioteca comunale del Sistema, saranno aperte le iscrizioni, per un massimo di 30 partecipanti, che saranno ospitati singolarmente, secondo l’ordine di presentazione della domanda, per tre ore. Il giorno e l’orario saranno concordati con il personale, anche in base alle diverse esigenze lavorative di ogni singola biblioteca.

A conclusione dell’attività i ragazzi riceveranno il diploma di “Bibliotecario per un giorno”.

Modulo di iscrizione