Progetto di Sviluppo Territoriale

Piani di Sviluppo Territoriale

18 ottobre 2019

Martedì 22 ottobre, alle ore 18, presso l'aula consiliare, l'amministrazione presenterà alla cittadinanza i progetti da realizzare nel territorio di Guspini nell'ambito del Progetto di Sviluppo Territoriale (PIT), già approvato dalla Regione Sardegna e presentato in partenariato dall' Unione di comuni "Linas - Dune di Piscinas" e dall'Unione di comuni del Terralbese.

Il PIT prevede anche un fondo di 5 milioni di euro da destinare esclusivamente ad alcuni settori imprenditoriali del territorio delle due unioni, che verranno prossimamente messi a disposizione attraverso appositi bandi regionali.

Durante l'incontro verranno presentati anche gli interventi infrastrutturali riguardanti il territorio guspinese che saranno finanziati attraverso il Contratto di Sviluppo Istituzionale (CIS), presentato al Governo Nazionale dai 28 comuni appartenenti all'ex provincia del Medio Campidano.

Data l'importanza dell'argomento tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Martis 22 de Meseladàmini, a is ses de a merí (18,00), in s'Àula de su Consillu, s'Amministratzioni presentat a is tzitadinus is progetus de fai in su territóriu de Gùspini in su cuntestu de su Progetu de Svilupu Territoriali (PIT), giai aprovau de sa Regioni Autònoma de Sardigna e presentau in alleàntzia cun s'Unioni de is Comunus "Linas- Dunas de Piscinas" e de s'Unioni de is Comunus de su Terrabesu.
Su PIT previdit puru 5 milionis de èurus de intregai scéti a unus cantu setoris de s'imprenditoria de su territóriu de is duas Unionis, chi apustis ant a essi postus a dispositzioni po médiu de bandus regionalis.
In s'interis de s'atóbiu si presentant puru is interventus chi pertocant is infrastruturas de su territóriu guspinesu e chi funt finantziaus po médiu de su Cuntratu de Svilupu Istitutzionali (CIS), presentau a su Guvernu Natzionali de is 28 Comunus chi faint parti de sa chi fiat sa Províntzia de su Campidanu de Mesu.
Giai chi s'argumentu est de grandu importu totus is tzitadinus funt cumbidaus a pigai parti.