Pianta più Piante

Progetto Monte S. Margherita

16 dicembre 2019

Pianta più Piante è il titolo scelto quest'anno per il progetto Monte Santa Margerita giunto quest'anno alla sua V edizione.

Prosegue così il recupero del Monte Santa Margherita grazie al progetto che coinvolge Scuole e Associazioni locali sotto la regia Comunale e in collaborazione con il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, l'Agenzia Regionale "Forestas" e l'Associazione Gentilis (Ass Vol di protezione civile e ambientale Guspini). Il progetto 2019 si inserisce all'interno del Programma Nazionale delle iniziative per la settimana di educazione alla sostenibilità del CNES AGENDA 2030 della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO

Dopo il maltempo del 23 novembre la nuova data è fissata per il 18 dicembre la tradizionale giornata di piantumazione delle piante, nel versante devastato dall'incendio del 2015.

L’incontro è previsto alle 10:00 presso via Sa Tella.

- messa a dimora delle piante
- consegna attestati di partecipazione.
- "Su murzu" merenda

Per ulteriori informazioni,
si può contattare l’ufficio
politiche ambientali,
al n. 070 9760405.

“Pianta più Piante” est su títulu scioberau ocannu po su progetu “Monte Santa Margherita” chi lompit a sa de 5 editzionis.
Sighit s’arrecuperu de su “Monte Santa Margherita” gràtzias a su progetu chi interessat Scolas e Assótzius localis asuta de sa regia Comunali e imparis cun su Corpus Forestali e de Vigilàntzia Ambientali, s’Agentzia Regionali “Forestas” e s’assótziu voluntàriu de protetzioni tzivili e ambientali de Gùspini “Gentilis”. Su progetu 2019 si insertat in su Programma Natzionali de is propostas po sa cida de educatzioni a sa sutenibbilidadi de su CNES AGENDA 2030 de sa Commissioni Natzionali po s’UNESCO.
Apustis de su tempus malu de su 23 de Donniasantu, sa data noba est fissada po su 18 de Meseidas 2019 po sa giornada po ponni is matas, in su versanti abruxau de su fogu de su 2015.
S’atóbiu est a is dexi de a mengianu (10.00) in bia Sa Tella.
Prantadura de is matas
Intregadura atestaus de partitzipatzioni