Onore al merito 2019

Premiati onore al merito e giochi matematici

Premiati onore al merito sportivo

Alcuni degli studenti premiati Con il Sindaco De Fanti e l'Assessora Tuveri in una foto d'archivio

27 dicembre 2019

Si è svolta Lunedì 23 dicembre la cerimonia di premiazione pubblica “Onore al Merito” per gli studenti guspinesi che hanno conseguito il Diploma di scuola superiore di secondo grado o la Laurea nell’anno scolastico o accademico 2017/2018 (e 2016/2017).

Insieme a loro sono stati premiati gli studenti che, nello stesso anno scolastico ma nella scuola secondaria di primo grado, si sono classificati alle fasi nazionali dei Giochi Matematici e gli atleti che si sono particolarmente distinti nella stagione sportiva 2018-2019.

L’iniziativa si è tenuta nell’Aula consiliare storica dove, studenti, famiglie, sportivi e associazioni, sono stati accolti dal Sindaco e dall’Assessora alla Pubblica Istruzione che hanno consegnato una targa e un piccolo omaggio come simbolo della riconoscenza e dell’orgoglio della Comunità.

I giovani premiati per Onore al Merito e il cui nome sarà pubblicato permanentemente sul sito istituzionale del Comune di Guspini - in tutto 7, di cui 1 diplomato – sono Matteo Manis (Laurea triennale in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia), Nicola Pittau (Laurea triennale in Scienze dell’Architettura), Elena De Fanti (Laurea triennale in Scienze dell’Architettura), Riccardo Garau (Laurea magistrale in Management dell’innovazione e dell’imprenditorialità), Stefania Manca (Laurea magistrale in Scienze pedagogiche e dei servizi educativi), Nicola Manis (Laurea in Scienze e tecnologie per l’ambiente), Alessandro Serci (Diploma Liceo Classico).

Insieme a loro sono stati premiati anche i sette studenti classificati per le fasi nazionali dei Giochi Matematici: Pietro Cadeddu, Sara Demontis, Anastasia Ibba, Claudia Lecca, Linda Maria Melis, Matteo Ortu, Giacomo Ruggeri.

Per i meriti sportivi sono stati invece premiati: Michele Lai (ASD Tennistavolo Guspini); Alessio Porta, Andrea Busu, Pier Andrea Carta, Chiara Porta, Federica Onida, Francesco Podda, Leonardo Floris, Nicola Saba, Emanuele Farris (ASD Unione ciclistica Guspini); Fabio Pala, Giacomo Spano, Pietro Garau (ASD Acc. Boxe Città di Guspini); Enea Malloci e Alessia Tuveri (ASD Sportiva Atletica Guspini); Michele Usai (Tennis, campione italiano 3^ categoria); Enrico Martis (Powerlifting, campione regionale).