Concessione in comodato d'uso gratuito del sito Montegranatico

Montegranatico

7 gennaio 2020

Pubblicato il bando per la concessione, in comodato d'uso gratuito, del sito Montegranatico per finalità di valorizzazione.

Possono partecipare le associazioni (singole o aggregate fra loro), regolarmente costituite, che siano in possesso dei requisiti prescritti dal bando.

La concessione del sito Montegranatico ha come fine ultimo quello di garantire la fruizione del sito attuando un’azione di valorizzazione culturale e allo stesso tempo un’azione di promozione del territorio, creando un legame sinergico tra arte, cultura e storia locale;
L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di caratterizzare il Montegranatico come:

• Centro espositivo: centro di produzione culturale che sia polo di riferimento per organizzare e raccogliere le capacità culturali e artistiche, anche in collaborazione con i diversi soggetti presenti nel territorio;
  • Luogo dove i cittadini siano protagonisti della produzione culturale e fruitori delle attività e degli eventi, spazio che punti a divenire luogo di incontro tra culture differenti;
  • Spazio destinato alla promozione dell’arte in tutte le sue forme;
  • Spazio destinato al co-working.

L’assegnazione del sito secondo i tempi, le modalità e le prescrizioni previste dal bando, è destinata allo svolgimento di attività culturali e artistiche. Tali attività dovranno essere consone alla destinazione originaria dell’edificio e alle prescrizioni sull’utilizzo dei locali impartite dal Comune di Guspini.

Scadenza presentazione delle proposte progettuali:
ore 12.00 del giorno 3 febbraio 2020

Le domande dovranno pervenire, entro tale termine perentorio, al protocollo dell’Ente in via Don Minzoni, 10 a Guspini.
Per i dettagli si rimanda al bando integrale.

All. Scheda locali
All. A Istanza di partecipazione e dichiarazione unica pdf
All. B Proposta progettuale pdf
All. A Istanza di partecipazione e dichiarazione unica compilabile
All. B Proposta progettuale compilabile
Allegato Informativa (trattamento dei dati)

Pubricau su bandu po sa cuntzessioni in comodau de usu gratúitu de su Magasinu de su Trigu béciu cun sa tarea de ddu avalorai.
Podint partitzipai is assótzius (a solus o imparis), costituius in manera regulari, chi siant in possessu de is rechisitus prescritus de su bandu.
Sa cuntzessioni de su Magasinu de su Trigu béciu punnat a garantiri su gosu de su logu fadendi un’atzioni de avaloramentu culturali e in su matessi tempus un’atzioni de prumotzioni de su territóriu, fadendi nasci un’acàpiu sinérgicu intra de arti, cultura e stória locali.
Sa tarea de s’Amministratzioni Comunali est sa de caraterizai su Magasinu de su Trigu béciu cumenti a:
· Tzentru espositivu: tzentru de produtzioni culturali chi siat polu de arrelatu po organizai e arregolli is cumpeténtzias culturalis e artísticas, imparis puru cun sugetus diferentis presentis in su territóriu;
· Logu innui is tzitadinus siant protagonistas de sa produtzioni culturali e gosadoris de is atividadis e de is acontéssius, logu chi punnit a bessiri logu de atóbiu intra de culturas diferentis;
· Logu destinau a sa prumotzioni de s’arti is totus is formas cosa sua;
· Logu destinau a su “co- working”.
S’intregadura de su logu cunformas a is tempus, is maneras e is prescritzionis prevídius de su bandu, est destinada a su sboddicamentu de atividadis culturalis e artísticas. Custas atividadis depint arrespetai sa destinatzioni originària de su fàbricu e is prescritzionis chi pertocant s’umperu de is aposentus donadas de su Comunu.

Sa Scadéntzia po sa presentada de is propostas de progetu est fissada a mesudí (12.00) de su 3 de Friaxu 2020.

Is domandas depint lompi, aintru de custu términi sicu, a su Protocollu de s’Enti in bia Don Minzoni, 10 in Gùspini.

Po àteras scedas tocat a castiai su bandu integrali.