Alberi in Viale Libertà

Piantumazione

Viale della libertà

9 gennaio 2020

Lavori di manutenzione del verde pubblico a Guspini, dopo numerose potature è in corso di attuazione il progetto di riqualificazione di viale della Libertà.

È prevista la messa a dimora di 33 piante alte circa 3 metri, di cui 20 di nuova piantumazione e 13 in sostituzione di quelle malate e a fine ciclo vegetativo.

Le nuove piante appartengono alla specie "Lagestroemia indica", pianta ornamentale utilizzata per la bellezza dei suoi fiori; fiorisce da giugno a ottobre ed è particolarmente indicata per parchi e viali, rendendo queste aree delle città particolarmente colorate!

Trabballus de manutentzioni de su birdi púbricu in Gùspini, apustis de medas pudaduras est in cursu de atuatzioni su progetu po torrai a cualificai Viali Libertà.
Est prevídia sa prantadura de 33 matas artas prus o mancu 3 metrus, de custas 13 funt in logu de cussas malàdias o chi ant acabbau su tziclu vegetativu.
Is matas nobas funt de sa spécie “Lagestroemia indica”, mata ornamentali umperada po sa bellesa de is froris cosa sua; frorit de su mesi de Làmparas fintzas a Meseladàmini e est inditada pruschetotu po parcus e vialis, fadendi bessiri custus logus de sa tzitadi coloraus meda!