Carnevale Guspinese 2020

Illustrazione carnevale guspinese con carro e cambas de linna

27 febbraio 2020

Negli approfondimenti sono presenti le Ordinanze emesse per le manifestazioni carnevalesche in programma il 20, 25 e 29 febbraio 2020.

Ritorna anche quest'anno l'atteso appuntamento culturale del Carnevale guspinese "Cambas de linna", una manifestazione radicata in un territorio in cui il Carnevale si rafforza di anno in anno con nuovi innesti.
Giunto alla 30^ edizione e curato dalla Proloco e dal Comune di Guspini, il Carnevale guspinese unisce la tradizione di una maschera storica unica nel suo genere - i trampolieri guspinesi "Cambas de linna" - a quella portata avanti dai maestri cartapestai.

Si inizierà come di consueto di giovedì grasso, il 20 febbraio, con la 26^ edizione del "Carnevale dei bambini", una serata dedicata al divertimento dei più piccoli con animazione e giocolerie, zucchero filato e frittelle distribuite a tutti.

Si prosegue di martedì grasso, il 25 febbraio, con la sfilata dei carri allegorici per le vie del centro abitato, aperta dai trampolieri "Cambas de linna".

La tre giorni si chiuderà sabato 29 febbraio con il 20^ raduno zonale "Carnevalinas" in cui i “Cambas de Linna” apriranno il ricco corteo seguiti da sa Ratantira Casteddaia, dai carri allegorici di Guspini e da quelli provenienti dai Comuni del circondario.

Carnevale Guspinese "Cambas de linna"

Giovedì grasso, 20 febbraio 2020 – "Carnevale dei bambini"
Ore 16,00 – Piazza XX Settembre
Serata con giochi, acrobazie, il grande scivolo, animazione, saltabimbi, giocoleria e alla fine… frittelle, pop corn e zucchero filato per tutti

Martedì grasso, 25 febbraio 2020– Sfilata Carnevale guspinese "Cambas de linna"
Ore 17,30 – Piazza Oristano
Sfilata per le vie cittadine aperta come da tradizione dai “Cambas de Linna” di Guspini, seguiti dai carri allegorici e dai gruppi a tema.

Sabato, 29 febbraio 2020 – "Carnevalinas"
Ore 17,00 – Via Anna Frank
20° raduno zonale “Carnevalinas. I “Cambas de Linna” apriranno il corteo seguiti da sa Ratantira Casteddaia, dai carri allegorici di Guspini e da quelli provenienti dai Comuni del circondario.