Cammino Minerario di Santa Barbara

11 febbraio 2020

La Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara ricerca un Addetto agli itinerari culturali europei e progettazione europea che si dovrà occupare della predisposizione del dossier per la candidatura tra gli Itinerari Culturali Europei del Consiglio d'Europa, con supporto anche nella ricerca di altri partners, dell'attività di ricerca e preparazione bandi europei nonchè formalizzare e stringere accordi con enti pubblici e privati italiani e stranieri per lo sviluppo di progetti in campo turistico e culturale.

I requisiti necessari sono i seguenti: laurea in giurisprudenza, economia e commercio o scienza della comunicazione; pregressa esperienza nella gestione amministrativa e tecnica della documentazione da predisporre per la candidatura agli Itinerari Culturali Europei del Consiglio d'Europa, esperienza in ambito di europrogettazione, con particolare interesse al settore turistico/culturale; conoscenza e pratica del turismo dei cammini; conoscenza e gestione del protocollo informatico; ottima conoscenza di tre lingue straniere e dimestichezza con i principali applicativi informatici.

Completano il profilo una buona capacità organizzativa e gestionale, serietà e discrezionalità.

Si offre un contratto a tempo determinato in somministrazione della durata di un anno, full time 40 ore settimanali.

La candidature devono essere inviate tramite l'agenzia per il lavoro E-WORK raggiungibile a questo link

La fondazione ha inoltre pubblicato un avviso esplorativo per manifestazione di interesse per procedere all'affidamento del servizio di redazione del Piano Strategico del Cammino

L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy - Regolamento (UE) 2016/679 - all'indirizzo web : www.e-workspa.it