Verso l'impresa

VersoImpresa

Locandina incontro verso l'impresa

4 marzo 2020

Il Centro Informagiovani del Comune di Guspini organizza un percorso finalizzato a fornire gli elementi di base per approcciarsi al mondo dell'imprenditoria, valutare la propria idea di business e conoscere le agevolazioni a essa dedicate.

Gli incontri si svolgeranno il 18 e il 25 marzo presso il Centro informagiovani in via Torino dalle 16 alle 18, in paricolare:

Mercoledì 18 marzo – ore 16:00-18:00
PARTE TEORICA
• cosa significa mettersi in proprio
• l’idea imprenditoriale
• la scelta della forma giuridica
• il business plan e l’analisi S.W.O.T.
• introduzione alle agevolazioni per le
imprese

Mercoledì 25 marzo – ore 16:00-18:00
PARTE PRATICA
• analisi S.W.O.T.
• primo approccio con la redazione della
modulistica del business plan

Al termine dei laboratori sarà possibile richiedere consulenze individuali per ulteriori approfondimenti, previo appuntamento

Per partecipare è necessario prenotarsi entro lunedì 16 marzo tramite
email: informagiovani.guspini@ctr.it;
facebook: INFORMAGIOVANI DI GUSPINI;
direttamente presso la sede di via Torino (sopra ufficio postale).

Su Tzentru Informagióvunus de su Comunu de Gùspini organizat unu percursu cun sa tarea de fruniri is elementus de fundamentu po si acostiai a su mundu de s’impresa, apretziai sa bidea de atividadi cummertziali chi si tenit e connosci is agiudus dedicaus.
Is atóbius si faint su 18 e su 25 de Martzu in su Tzentru Informagióvunus, in bia Torino, de is cuatru a is ses de a merí (16.00 – 18.00).
Mércuris 18 de Martzu – 16.00 – 18.00
Parti teórica
· Ita bolit nai a si ponni in própiu
· Sa bidea imprenditoriali
· Su scioberu de sa forma giurídica
· Su pianu aziendali (business plan) e s’analisi S.W.O.T
· Sterrida a is agiudus po is impresas
Mércuris 25 de Martzu – 16.00 – 18.00
Parti pràtiga
· Analisi S.W.O.T.
· Primu acóstiu cun sa redatzioni de sa modulística de su pianu aziendali (business plan)

A s’acabbu de is labboratórius si podint pregontai, po médiu de apuntamentu, consuléntzias individualis po àterus aprofundamentus.
Po pigai parti tocat a si prenotai aintru de lunis 16 de Martzu po mèdiu de “e-mail”: informagiovani.guspini@ctr.it;
facebook: Informagiovani di Guspini;
deretu in sa sea de bia Torino ( asuba de sa posta /Correu).