Corona virus: Sanificazione

Sanificazione panchina

18 marzo 2020

18 marzo 2020: Non si ferma la lotta al Corona Virus a Guspini, questo pomeriggio dalle 16 si procederà con la seconda fase della sanificazione realizzata dall'Amministrazione comunale e dall'OdV Protezione Civile Gentilis.

Una prima fase è cominciata la scorsa settimana, già martedì 10 infatti Amministrazione Comunale si era attivata e, grazie al supporto della ditta Herbeeside, si era provveduto alla sanificazione di alcune aree tra le più frequentate come piazza Togliatti, le fermate Arst dell'asse mediano e piazza IV novembre (piazza Monumento).

Questa seconda fase interesserà ulteriori aree e, se necessario, anche la ripetizione di aree già trattate. Benché vi siano alcuni studi sulla permanenza del virus sulle superfici degli oggetti non vi sono ancora dati certi sulla effettiva possibilità di contrarre il Covid-19 attraverso essi. In assenza di informazioni certificati quindi è bene prendere le precauzioni dovute e, se è vero che il primo importante ostacolo alla diffusione resta il distanziamento sociale, sanificare per quanto possibile non può che aiutare.

In Gùspini non si firmat sa batalla contras a su Corona Virus, custu merí de is cuatru (16.00) si fait sa segundu fasi de sa disindetatzioni cumprida de s’Amministratzioni Comunali e de su OdV Protetzioni Tzivili Gentilis. Sa primu fasi est inghitzada cida passada, giai martis 10 difatis s’Amministratzioni Comunali si fiat móvia e, po médiu de s’agiudu de sa dita Herbeeside, iat providiu a sa disinfetatzioni de unas cantu zonas intra de is prus abbitadas cumenti a Pratza Togliatti, a is firmadas Arst de s’assi medianu e a Pratza IV Novembre (pratza Monumento).
Custa segundu fasi interessat àteras zonas e, si ddoi at abbisóngiu, si torrant a passai zonas giai tratadas. Mancai ddoi siant stúdius asuba de s’abarrada de su virus asuba de is superfítzis de is ogetus non ddoi at ancoras datus segurus asuba sa possibbilidadi efetiva de pigai su Covid-19 in custa manera. In mancàntzia de sceras tzertificadas duncas est mellus a pigai precautzionis e, si est berus chi su primu arresciu de importu a sa spartzinadura abarrat su distantziamentu sotziali, disinfetai, po su chi fait, non podit àteru chi agiudai.