Buoni emergenza Covid

via XXV aprile

PANETTERIE e SIMILARI

La Genuina
(pane, pasta fresca, pasticceria da forno, gelati)
Via Santa Maria

Località Is Arais

Acquisto con buono emergenza covid-19

1 aprile 2020

Sono aperti i termini per la presentazione della istanze finalizzate alla concessione di “buoni spesa” al fine di fronteggiare i bisogni alimentari dei nuclei familiari privi della possibilità di approvvigionarsi di generi di prima necessità, a causa degli effetti economici derivanti dell’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e tra quelli in stato di bisogno

Possono accedere all’intervento i residenti nel Comune di Guspini anche titolari di attività economiche danneggiate dalle conseguenze dell’epidemia, o soliti svolgere lavori precari o a termine, che si trovino a non avere risorse economiche disponibili per poter provvedere all’acquisto di generi di prima necessità.

Il buono spesa, una tantum, avrà un valore non superiore a € 500,00 e verrà concesso in funzione delle valutazioni e relazioni professionali che effettueranno gli Assistenti Sociali del Servizio Sociale Comunale.

Il buono spesa verrà concesso prioritariamente a coloro che non risultano percettori di forme di sostegno pubblico (RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale), semprechè tali forme di sostegno siano adeguate alla situazione contingente.

Le istanze dovranno essere presentate:

- alla mail: covid19@comune.guspini.su.it;

- depositate nella cassetta della posta (solo se effettivamente impossibilitati all'invio via mail)  sita nell'edificio Comunale di fianco all'ingresso dell'Ufficio Protocollo.

Modulo di domanda

ALTRA MODULISTICA UTILE

Modulo di adesione - per gli esercenti

Si podint presentai is domandas (istàntzias) po s’intregadura de is “Buonus spesa” cun sa tarea de fai fronti a is abbisóngius alimentaris de is famíllias chi non tenint sa possibbilidadi de comporai is generis de primu netzessidadi, po nexi de is efetus económicus dépius a su Covid-19 e intra de cussus in stadu de abbisóngiu. Podint gosai de s’interbentu is residentis in su Comunu de Gùspini puru titularis de atividadis económicas dannegiadas de is efetus de s’epidemia, is chini faint trabballus provisórius o a términi, chi non tenint dinai po comporai géneris de primu netzessidadi.
Su buonu spesa, una tantum, non sodigat is 500 éurus e ddu donant in funtzioni de is aprétzius e de is arrelatas professionalis fatus de is Assistentis Sotzialis de su Servítziu Sotziali de su Comunu.
Su buonu spesa andat innantis de totu a is chini non tenint nisciuna forma de agiudu púbricu (RdC, Rei, Naspi, indennidadi de mobbilidadi, cassa integratzioni, àteras formas de agiudu prevídias a livellu locali o regionali) sémperi chi custas formas de agiudu siant adeguadas a sa situatzioni de su momentu.
Is domandas tocat a ddas presentai a:
 e-mail: covid-19@comune.guspini.su.it;
 postas in sa cascita de sa posta (scéti si diaderus non fait a dda mandai po médiu de “e-mail”) chi nc’est in su fàbricu comunali a su costau de s’intrada de s’Ufítziu Protocollu.