Covid-19 riapre il mercato del sabato.

Planimetria

Mercato alimentare

6 maggio 2020

Sabato riapre il mercato rionale di via Oristano per il settore alimentare, una notizia che acquista in questo periodo un significato particolarmente importante. Pur con le opportune cautele e limitazioni infatti, la riapertura del tradizionale mercato del sabato, è un segnale di ritorno verso quella nuova normalità auspicata da tutti, anche se bisognerà aspettare ancora per capire se le maglie potranno essere ulteriormente allentate.

In attesa di conoscere le prossime disposizioni di governo e regione attese per le prossime settimane, con un ordinanza (n 16 del 06-05-2020) il Sindaco Giuseppe De Fanti ha disposto e regolamentato l'apertura del mercato di via Oristano (ma anche dei posteggi fissi di via ANna Frank e via 8 Marzo), a partire da sabato dalle 8 alle 12 limitatamente ai generi alimentari e alla vendita di piante e fiori.

La decisione segue quella recentissima della riapertura del mercato civico e si muove nell'ottica della graduale e progressiva riapertura, nel pieno rispetto delle misure precauzionali dettate dall'emergenza sanitaria, a partire dalle attività di vendita del settore alimentare e della vendita di fiori e piante.

Quella di oggi è una prima risposta di contrasto alla crisi economica derivata dall'emergenza sanitaria causata dalla diffusione pandemica del corona virus, se tutto dovesse proseguire per il meglio, le prossime settimane si disporranno ulteriori aperture delle attività economiche produttive e commerciali.

L'apertura del mercato L'apertura del mercato avverrà con un controllo degli accessi nel rispetto delle disposizioni dell’Ordinanza del presidente della Giunta Regionale n. 20 per garantire la sicurezza di tutti: operatori commerciali e acquirenti..

Per ulteriori dettagli si rimanda all'ordinanza integrale

DOCUMENTI INTEGRALI

ordinanza N 16 DEL 06-05-2020