Giornata Nazionale della legalità

b1952f22-7b98-48b1-b1f8-e4589f3b172d

Lenzuolo bianco

23 maggio 2020

Un lenzuolo bianco esposto sulla facciata comunale, anche a Guspini, ricorda nella Giornata Nazionale della Legalità, le vittime della strage di Capaci dove, il 23 maggio 1992, persero la vità Giovanni Falcone,sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta.

La proposta di Maria Falcone, sorella di Giovanni e presidente della fondazione dedicata a suo fratello, è stata accolta con favore dall'Anci e dai Comuni in generale che dedicano così la giornata a tutti coloro che in questi mesi, si sono dedicati con abnegazione e grande senso de dovere,nella difficile gestione dell'emergenza sanitaria. Il flash mob ha visto a Guspini e negli altri comuni della Sardegna, sventolare il lenzuolo bianco dal palazzo tricolore e, alle 17.57  (ora della strage del 92) sarà osservato, indossando la fascia tricolore, un minuto di silenzio.