Autunno d'Autore: Nel nostro cielo un rombo di tuono

il 1 dicembre alle 17.30, presso il teatro murgia la proiezione del docu-film omaggio a Gigi Riva

28 novembre 2023

Autunno d'Autore: Nel nostro cielo un rombo di tuono

Per il quarto appuntamento dell'Autunno d'autore si torna al Teatro Murgia per la proiezione del docu-film "nel nostro cielo un rombo di tuono" (2022).

Un omaggio del regista Riccardo Milani  alla leggenda del calcio isolano e Nazionale Gigi Riva, attraverso il racconto intimo di un grande uomo di sport attraverso l'analisi della sua vita privata e della incredibile carriera sportiva: dall'infanzia ai primi calci al pallone, per proseguire in quella che diventerà la sua regione: la Sardegna.

Nel nostro cielo un rombo di tuono non è una storia qualsiasi è la storia di Gigi Riva, un campione e un uomo vero con una vita da sempre caratterizzata dal rigore morale ed etico di un giocatore che ha affermato con forza che no, non tutto si può comprare. Un calciatore che è riuscito a creare un legame indissolubile con una terra non sua e il suo popolo, la Sardegna dievntando ben presto più sardo dei sardi. Il film diretto da Riccardo Milani ne racconta la coerenza e il coraggio come sportivo e come uomo, raccontando quindi anche un pezzo importante della storia del nostro Paese.