Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

IL SUAP è l'ufficio unico a cui il cittadino può rivolgersi per tutte le pratiche che riguardano le attività produttive, senza doversi rivolgere agli specifici uffici comuna o ad altre amministrazioni competentili,

Vai alla Pagina

L'ufficio affari generali affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.

Vai alla Pagina

L’Ufficio Agricoltura svolge principalmente compiti di certificazione, controllo e supervisione.

Vai alla Pagina

L'ufficio anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.

Vai alla Pagina

L'Ufficio si occupa dell'istruttoria e della gestione di tutti i procedimenti amministrativi relativi ad autorizzazioni/licenze/denunce inizio attività (DIA)

Vai alla Pagina

L’ufficio cultura si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.

Vai alla Pagina

Una biblioteca è un luogo, fisico o virtuale, finalizzato alla raccolta e alla conservazione di risorse fisiche come libri, riviste, CD, DVD, o digitali come ebook, basi di dati, riviste elettroniche.

Vai alla Pagina

Cura la predisposizione del Documento Unico di Programmazione, del bilancio di previsione e relativi allegati, nonché i relativi aggiornamenti/variazioni durante l’esercizio.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della comunicazione fra l’amministrazione e i cittadini.

Vai alla Pagina

Il segretario comunale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.

Vai alla Pagina

Ufficio di staff del sindaco del Comune di Guspini

Vai alla Pagina

L'ufficio ha il compito principale di implementare a livello comunale le politiche energetiche nazionali e regionali. Cura la gestione del ciclo dei rifiuti al fine di potenziare la raccolta differenziata e la lotta all'inquinamento atmosferico.

Vai alla Pagina

L’ufficio cura le istanze inoltrate da soggetti privati che devono realizzare lavori sul proprio patrimonio immobiliare

Vai alla Pagina

L'Ufficio Elettorale tiene ed aggiorna le liste elettorali, l'albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio, nonchè dei giudici popolari.

Vai alla Pagina

Gestione dei servizi scolastici di competenza comunale. Gestione Asilo Nido. Gestione Scuola Civica di Musica.

Vai alla Pagina

L’ufficio provvede alle procedure di notifica per gli artt. 138/139/140 del Codice di Procedura Civile (C.P.C.) e alle pubblicazioni all’Albo Pretorio online.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa di tutta la procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di opere pubbliche (strade, piste ciclabili e pedonali, illuminazione pubblica, impianti sportivi, edifici, ogni altro intervento pubblico)

Vai alla Pagina

L'ufficio predisposizione atti attinenti la valorizzazione e gestione dei beni immobili del demanio e patrimonio comunale, l'acquisizione e alienazione di immobili, le sdemanializzazioni, le riconfinazioni, ecc.;

Vai alla Pagina

L'ufficio per la Transizione al Digitale (RTD) ha tra le principali funzioni quella di garantire operativamente la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione.

Vai alla Pagina

L'ufficio cura la gestione del personale dipendente sotto l’aspetto giuridico, normativo, economico, previdenziale e fiscale. Predispone tutti gli atti inerenti agli affari giuridici e al trattamento economico del personale.

Vai alla Pagina

Le politiche giovanili promuovono interventi destinati ai giovani nei settori della formazione, della creatività e innovazione, della ricerca di lavoro e orientamento

Vai alla Pagina

L'Ufficio gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Vai alla Pagina

L'Ufficio registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.

Vai alla Pagina

Gestione degli acquisti necessari al funzionamento degli uffici, delle pratiche assicurative, dei beni rinvenuti.

Vai alla Pagina

L'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'amministrazione e tutti i servizi comunali.

Vai alla Pagina

L'Ufficio rappresenta l'insieme delle consulenze, prestazioni ed interventi socio-assistenziali forniti a favore di singoli, famiglie o gruppi di persone.

Vai alla Pagina

I PLUS nascono dall'esigenza di creare un lavoro coordinato e sinergico fra le strutture che operano nel sociale, le istituzioni e i cittadini, con lo scopo di poter mettere in rete nel territorio un servizio integrato di presa in carico della persona

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa dell'amministrazione e sviluppo del sistema informativo comunale.

Vai alla Pagina

L’ufficio promuove la pratica sportiva attraverso diversi ambiti di attività.

Vai alla Pagina

Gestione delle principali attività demografiche in materia di Stato Civile.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa dell’accertamento e della riscossione dei tributi comunali ed è preposto alla tenuta dell’archivio dei contribuenti, con conseguente formazione e variazione degli elenchi e ruoli.

Vai alla Pagina

Si occupa della promozione territoriale e turistica del Comune, coordina l’Infopoint comunale e organizza i principali eventi pubblici della città.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot