Progetto Sport for School: pubblicato l'avviso per la partecipazione

Pubblicato l'avviso per la partecipazione al progetto Sport for School

17 novembre 2023

Progetto Sport for School: pubblicato l'avviso per la partecipazione

È stato pubblicato l'avviso per la partecipazione al progetto Sport for School, un progetto che offre agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, l'opportunità di fare esperienze sportive diverse, grazie alla collaborazione tra gli istituti scolastici e le Associazioni sportive operanti sul territorio che daranno la propria disponibilità.

È ormai assodata l'importanza della pratica sportiva nelle fasce più giovani: lo sport infatti contribuisce al benessere fisico e mentale, ma svolge anche un ruolo fondamentale nello sviluppo di valori quali la disciplina, il rispetto, e lo spirito di squadra. Attraverso questa iniziativa, gli studenti avranno l'opportunità di scoprire e coltivare le proprie passioni sportive, incoraggiandoli a sviluppare abilità motorie, fiducia in se stessi e una sana competizione.

La collaborazione tra le scuole e le Associazioni sportive, lavorando insieme, possono offrire un programma diversificato e stimolante, che va oltre il semplice insegnamento delle regole di gioco, ma possa ispirare una cultura sportiva che promuova l'inclusione, la diversità e la partecipazione attiva, creando un ambiente in cui ogni studente possa trovare il proprio percorso nel mondo dello sport.

Finalità

La pubblicazione dell'avviso è finalizzata:

• a ricevere formale adesione di partecipazione al progetto da parte delle Associazioni sportive operanti a Guspini che hanno già informalmente manifestato la propria disponibilità (inserite nel calendario);

• a ricevere adesione di partecipazione al progetto da parte di ulteriori Associazioni sportive operanti a Guspini (non inserite nel calendario);

• a ricevere candidature finalizzate all’individuazione di un soggetto che coordini scuole e associazioni e si occupi della gestione logistico finanziaria del progetto stesso.

Soggetti ammessi

• ADESIONE AL PROGETTO: associazioni sportive operanti a Guspini;

• COORDINAMENTO DEL PROGETTO: associazioni sportive, associazioni senza scopo di lucro;

Presentazione delle istanze

Le Associazioni sportive che intendono aderire al progetto S4S e i soggetti interessati a candidarsi per il ruolo di coordinamento dovranno inoltrare apposita istanza attraverso la procedura online disponibile sul sito istituzionale dell’Ente alla sezione “Siti Tematici” - “presentazione Istanze Onlineentro e non oltre il giorno 27 novembre 2023 ore 09:00.

Per ulteriori e maggiori informazioni si rimanda all'avviso integrale

Documenti disponibili

Avviso Integrale