Avviso esplorativo "Un matrimonio fuori dal Comune"

Pubblicato un avviso pubblico esplorativo per la concessione di strutture idonee alla celebrazione di matrimoni civili o costituzione di Unioni Civili.

5 dicembre 2023

Avviso esplorativo "Un matrimonio fuori dal Comune"

Pubblicato l'avviso per la manifestazione di interesse da parte di privati per la concessione, in comodato d’uso gratuito, di sedi di prestigio, strutture ricettive qualificate e relative pertinenze ubicate nel territorio del Comune di Guspini ai fini dell’istituzione di uffici separati di stato Civile per la celebrazione di matrimoni civili o per la costituzione di unioni civili.

A chi è rivolto

Persone fisiche o giuridiche, titolari della disponibilità, nel territorio di Guspini, di immobili atti all’uso di cui sopra, che siano interessati a costituirvi un Ufficio di Stato Civile per la celebrazione di matrimoni e/o unioni civili, che dispongano di idoneo titolo di disponibilità dell’immobile: proprietà o titolarità di altro diritto reale.

Possono presentare domanda anche soggetti non titolari di un diritto reale sull’immobile, purché ne abbiano la disponibilità giuridica in virtù di un atto (ad es. comodato, locazione ecc.), dal quale risulti espressamente la facoltà per il richiedente di subconcedere in comodato i locali per adibirli alla celebrazione di matrimoni e unioni civili.

Modalità di presentazione delle domande e relativa scadenza

1. La manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro il termine perentorio delle ore 23.59 del 27/12/2023;
    2. La domanda può essere presentata online accedendo tramite SPID alla sezione “Servizi Online” – “Presentazione Istanze Online” o direttamente al seguente indirizzo: https://vurp.comune.guspini.su.it/#/categoria/anagrafe-e-stato-civile/servizi/2023stcv001a---un-matrimonio-fuori-dal-comune

Per ulteriori e più dettagliate informazioni si rimanda all'avviso integrale disponibile in fondo alla pagina

2023-12-05_Allegato Determina_signed