Muore improvvisamente l'Assessore Fanari. Lutto cittadino.

Il grave lutto ha colpito l’Amministrazione e l’intera Comunità guspinese, disposto l'annullamento di tutte le attività istituzionali già programmate.

15 marzo 2024

Muore improvvisamente l'Assessore Fanari. Lutto cittadino.

Per il grave lutto che ha colpito l’Amministrazione e l’intera Comunità guspinese a seguito dell’improvvisa scomparsa dell’Assessore allo Sport, Politiche energetiche, Innovazione tecnologica e Personale Marcello Fanari, il Sindaco ha disposto l’annullamento di tutte le attività istituzionali, incluse le riunioni di Giunta e di Consiglio già programmate.

Proclamato inoltre il lutto cittadino per la giornata di sabato 16 marzo durante la quale sono previsti i funerali.

Tutte le società sportive sono invitate ad osservare un minuto di silenzio all’inizio delle gare di tutte le categorie previste il fine settimana.

Così il Sindaco ricorda l'amico e collega:

"Mi riesce difficile trovare in questo momento le parole per commentare la scomparsa di un amico, di un compagno di tante battaglie politiche, di un instancabile collaboratore, di un cittadino impegnato a tutto tondo nella Comunità, nel lavoro e nel sociale.
A dimostrazione di ciò, da ieri notte, ricevo in continuazione decine di attestati di cordoglio da cittadini e cittadine, dalle società sportive e dagli amministratori dei Comuni del territorio.
Marcello, sempre cordiale e garbato con tutti, anche a fronte di un atteggiamento a volte burbero, evidentemente ha lasciato un segno positivo di cui vogliamo fare tesoro.
Non sarà facile i prossimi giorni riprendere le normali attività perché questo è un evento che ci ha feriti in modo importante, che ci fa vacillare e che ci spinge a rivalutare diversamente le priorità.
A nome di tutta l’Amministrazione e dei dipendenti comunali voglio porgere un caro abbraccio a Luana, ai familiari e amici, ai quali ci sentiamo sinceramente e affettuosamente vicini."

Giuseppe De Fanti

Ordinanza n. 5 Lutto Cittadino