Rilevazione ISTAT sulle Forze Lavoro 2023/2024

A partire dal 01 Luglio 2023 alcune famiglie, preventivamente selezionate dell'ISTAT, parteciperanno alla rilevazione censuaria sulle forze di lavoro 2023/2024, condotta dall’Istituto Nazionale di Statistica.

27 giugno 2023

Rilevazione ISTAT sulle Forze Lavoro 2023/2024

La rilevazione  rappresenta un indispensabile strumento di osservazione delle condizioni occupazionali della popolazione e concorre alla creazione di un sistema informativo socio-economico estremamente importante sia per gli operatori, sia per gli amministratori. Le informazioni rilevate presso la popolazione costituiscono la base sulla quale vengono derivate le stime ufficiali degli occupati e dei disoccupati, nonché le informazioni sui principali aggregati dell’offerta di lavoro – professione, settore di attività economica, ore lavorate, tipologia e durata dei contratti, formazione.

Le famiglie sono invitate a collaborare con cortese disponibilità e a rilasciare l’intervista censuaria che verrà condotta da un rilevatore incaricato dall'ISTAT, il quale svolgerà la raccolta dei dati e sarà munito di un apposito cartellino di riconoscimento.

Per qualunque chiarimento ci si potrà rivolgere all'Ufficio Comunale di Censimento (U.C.C.) del Comune di Guspini  che ha anche a disposizione l'elenco con i nominativi dei rilevatori autorizzati dall'Istat per svolgere le interviste censuarie sulle forze di lavoro, oltre alla lista dei nuclei familiari da censire selezionati dall'Istituto Nazionale di Statistica.

In ogni caso, coloro che sono stati individuati per essere sottoposti alla suddetta indagine di censimento riceveranno preventivamente una lettera informativa sottoscritta dal presidente dell’Istituto Nazionale di Statistica.

Ulteriori informazioni circa l'indagine censuaria sulle forze di lavoro potranno essere reperite anche contattando il Numero Verde gratuito (800.123.508), attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 21:00, oppure consultare la pagina del sito internet dell’Istat dedicata alla presente indagine: http://www.istat.it/it/forze-lavoro