Il coordinamento pedagogico territoriale nel sistema 0-6

Martedì 11 luglio 2023 alle 17 presso l'Ex pretura di via Parrocchia a Villacidro si terrà l'incontro "Il coordinamento pedagogico territoriale nel sistema 0-6".

3 luglio 2023

Il coordinamento pedagogico territoriale nel sistema 0-6

Il Coordinamento Pedagogico Territoriale (CPT) è uno degli obiettivi strategici del Sistema di educazione e di istruzione dalla nascita fino a sei anni, così come previsto
dal D.Lgs. n. 65/2017. Esso è lo strumento principale di governance locale delle politiche per l’infanzia.

Il CPT deve essere costituito, preferibilmente, in forma associata e con riferimento al proprio Distretto socio-sanitario.

L’incontro ha la finalità di condividere con i soggetti pubblici e privati titolari di servizi per la prima infanzia, il percorso da mettere in campo per la costituzione, la composizione ed il funzionamento dei CPT.

Interverranno la Dott.ssa Luisa Angela Pittau (Responsabile di servizio del PLUS Guspini, la Dott.ssa Daniela Pillittu (Funzionario del Servizio Politiche scolastiche della Regione Sardegna), Referenti del Gruppo Territoriale Nidi e Infanzia.

Sono invitati a partecipare tutti i soggetti pubblici e privati titolari di servizi per la prima infanzia 0/6 anni

2023-07-03_IncontroPLUS